Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
mirko 92
Buongiorno sono da poco un felice possessore di Nikon D7200 (precedentemente avevo Nikon D3200) il salto di qualitá é evidente già dalle prime foto.
In queste sere dovrei scattare alcune foto in locali abbastanza bui, in aiuto mi viene il flash metz 52 AF1, volevo chiedervi come far risaltare maggiormente i colori di una foto? Mantenere i colori della pelle vivi e non bianchi( qui penso di aver già la risposta tenendo il flash puntato verso il soffitto a 75°)
I tempi ovviamente li tengo sui 1/30 -1/60 con ISO fino ai 1000 ma i colori appaiono smorti, avete qualche consiglio? Lavoro anche in pp ma vorrei avere già la foto quasi perfetta, grazie
buzz
tu scatta, (in raw) che a mantenere i colori vivi ci pensa il sensore.
fai attenzione al profilo colore usato e a come lo tratti in post produzione.

a me i colori scattati con il flash vengono addirittura più saturi e brillanti di quelli diurni. e senza ritoccare nulla.
Franco Di Claudio
Ciao Mirko, inserendo qualche scatto d'esempio è probabile che riuscirai ad ottenere maggiori indicazioni! Illuminare i soggetti con la luce di rimbalzo del flash è senz'altro il primo espediente utile da adottare, come hai già detto. I volti illuminati da una luce non troppo intensa conserveranno senz'altro adeguata vividezza che scattando in RAW sarà comunque opportuno, probabilmente, enfatizzare leggermente in post produzione.
Ciao, Franco.-
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.