QUOTE(richard99 @ Jul 5 2015, 07:28 AM)

Ciao Franco,
Grazie per i suggerimenti. Molto belle le tue foto (ero anch'io al Blancpain series di quest'anno).
La prima foto credo di aver capito da dove l'hai fatta, ma se è come intendo io dovrebbe essere sotto o nei pressi delle tribunette riservate ai fotografi e lì non fanno stare. Dico ciò perché il pomeriggio della gara sono venuti i commissari e hanno fatto sgomberare chi stava nelle tribunette e tutti coloro che erano in piedi appresso alla rete, in uscita dalla variante, nella zona dove credo abbia scattato tu.
Le foto all'entrata della variante Ascari mi sono nuove, ma anche lì, siamo sicuri che siano zone dove fanno stare?
Grazie ciao.
ciao, ero con franco quando ha scattato quelle foto. In entrambi i casi con la F1 impossibile stare in quei posti. CI sono i controlli (commissari e carabinieri che non ti fanno scavalcare la rete). Nella foto in ascari eravamo a bordo pista. Se non i il pass anche li non ci puoi andare.
Stando quindi tra i comuni mortali potresti stare:
- In prima variante (interno pista). Con un 300mm (fx o dx) puoi fare panning in ingresso. Logicamente dovrai stare un po in alto per oltrepassare le reti. All'esterno della pista ci sono stato poco e non ho trovato particolari spunti.
- in seconda variante. Qui ci sono 2 tribune. Nella prima per evitare le reti dei stare molto in alto e con un solo 300mm la vedo dura. Qui molto meglio nella tribuna in uscita della seconda variante. La rete è bassa e si riesco a fare dei buoni panning.
- in ascari ma nella tribuna in mezzo alla curva. Qui puoi fare panning mentre le auto girano verso destra oppure riprendendole un po dall'alto prima che impostano la curva a sinistra per l'uscita della variante
- in parabolica..... mmmmhh... ci sono stato una volta. Troppo lontano dalla pista quindi la scarterei.
- in uscita dalla parabolica interno pista c'è una tribuna prima dell'ingresso dei box. Qui la rete è abbastanza bassa e si possono fare panning ma sono già a velocità molto elevate
Venerdì sarò li anche io.... chissà magari ci incontriamo :-)
Se hai domande chiedi pure. L'autodromo lo conosco come le mie tasche.
ciao