Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Macro
brata
Come da titolo è un tentativo di condurre una radiografia e una gastroscopia di una Gentiana acaulis L. nei pressi della Brata. Esiti? mah, con la gastroscopia ho trovato una sorta di Helicobacter pylori...

Ora fra i 1850 e i 2100 (non sono andato più in alto, c'erano troppi fiori a queste quote...) è venuto il tempo di queste genziane e delle primule, le Pulsatilla vernalis hanno finito tutto, sono rimasti solo gli acheni nei diversi stadi, oltre alle genziane c'è un esercito di Primula farinosa e parecchie hirsuta, ma ho visto anche quella che mi pare proprio una Primula latifolia (senza dubbio aveva il tubo corollino ben più lungo del calice e le foglie al tatto parevano abbastanza vischiose, pur senza essere appiccicaticce). Avevo dimenticato di caricare una batteria e così sono rimasto senza proprio al momento di fotografarla, temo che per la settimana prossima avrà già chiuso baracca.

Ci sono anche parecchie Daphne striata, ne ho fotografata una con tanto di sasso con lichene vicino.




IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB




IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB




epipactis
La prima foto (gastroscopia?) ha una brutta ombra che copre il petalo, stami e pistilli non sono ben evidenti, la seconda mostra ugualmente una brutta ombra a sinistra della corolla gamopetala. Potresti riprovare con una scintigrafia.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.