QUOTE(miciagilda @ Oct 3 2014, 08:48 AM)

Adesso, su dai... non fare il principiante!

Per quanto riguarda la montagna son un primipassista, ho fatto giusto 2 uscite, il ws con Enrico e questa sul Passo Rolle.
Posso avere gusto compositivo magari ma ad esempio si utilizzano molto di più lenti con focali + lunghe del grandangolo che di solito ho fisso sulla reflex,anche compositivamente parlando spesso fotografi in maniera diversa senza primi piani ad esempio, ora poi che son passato a tutti fissi escluso l'80-400 la cosa si farà ancora più divertente, insomma, è veramente tutto un pò diverso e devo farci l'occhio, noto che ogni tanto in situazioni simili fotografo qualche cosa credendo che sia valido e poi invece una volta che lo vedo nell'lcd perde fascino, sul mare so subito se la foto funziona, faccio pochi scatti a vuoto, in montagna devo veramente ancora sviluppare un buon senso critico, è quasi come quando si inizia a fotografare e tutte le foto anche solo appena decenti ti sembrano bellissime.
QUOTE(aldosartori @ Oct 3 2014, 09:20 AM)

Bhè è uno scatto "imponente" che non può che migliorare, le cpacità le hai, la testa pure, quindi so che ragionando il tuo punto di vista la migliorarai ancora...
Ovvio che già così ha il suo fascino e condivido la tua scelta per quanto riguarda il taglio

Scusate gli errori di ortografia.....è venerdì....

Speriamo, io ho fiducia, anche perchè son testone e non mi arrendo, hehe
QUOTE(Andrea Vermigli @ Oct 3 2014, 09:31 AM)

Quello che assolutamente non mi entusiasma è il resto del cielo (parte alta). Sinceramente non so dirti neanche il motivo vero e predominante, forse mi crea un po' di disordine, o forse perchè vanno un po' troppo in contrasto con quelle della parte bassa. Per finire la conversione in B/N mi sembra buona.
Concordo sulla parte alta Andrea, secondo me se lascio solo un pezzettino delle nuvole + compatte e scure in alto migliora, dopo riprovo il bienne, quella zona l'ho scurita io in post perchè chiara non funzionava, a me il bienne continua a non convincere del tutto, la foto mi emoziona ma tecnicamente e compositivamente non mi esalta e quindi pure emozionalmente non trasmette quello che potrebbe.
QUOTE(Andrea Vermigli @ Oct 3 2014, 09:31 AM)

Ah... complimenti!!! Andare su e giù per i monti con 80-400 sulle spalle non è uno scherzo! Grande preparazione fisica

Hehe, altro che preparazione fisica, son partito da Milano alle 14 e arrivato al Passo Rolle alle 18.30 ovvero nell'orario perfetto in cui si può salire in macchina quindi son arrivato fino alla Baita Segantini dove ho comodamente parcheggiato e solo poi mi son portato in giro lo zaino pieno di tutte le lenti, farsi tutta la salita a piedi sarebbe stato ben diverso, durante il ws con Enrico Grotto fra un pò schiattavo dalla fatica e giusto Enrico mi ha salvato
Proprio per portarmi dietro tutto il materiale senza problemi è da un mese che mi preparo fra far fiato e perdere peso, ancora qualche kg e dovrei esser pronto, sperem.