Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
extwingo
A volte i libri ti danno ispirazione!

dal libro Passavamo sulla terra leggeri, Sergio Atzeni


Se esiste una parola per dire i sentimenti dei sardi nei millenni di isolamento fra nuraghe e bronzetti, forse è felicità (...) Cantavamo, morivamo, danzavamo di padre in figlio, crescendo di numero e esperienza dell'isola. Eravamo felici. Chiamavamo noi stessi S'ard, che nell'antica lingua significa danzatori delle stelle.
Usir di Mo disse:" Il disegno del creatore è imperscrutabile, spesso la morte giunge inattesa e invincibile ma altrettanto spesso un pugnale di pietra levigata saputo usare al momento giusto salva la vita di un uomo".
Non lasciavamo altre tracce che i nuraghe, le navi di bronzo di Urel di Mu e i piccoli uomini cornuti, guardiani dell'isola, che molti fecero imitando Mir.
Nessuno sapeva leggere e scrivere.
Passavamo sulla terra leggeri come acqua.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 981.3 KB


consigli e critiche ben gradite smile.gif
miciagilda
Ciao,
diaframma troppo aperto, secondo me: avevi una scarsa pdc mentre qui te ne serviva molta.
La post è troppo visibile, ci sono aloni e scarsa nitidezza: decisamente invadente per i miei gusti personali.

ciao
Katia
DAP
ciao.....francamente dopo la bellissima presentazione(sono un fanatico buono profondamente convinto di quanto sia falsa la Storia scritta riguardo l'evolversi dell'Umanità relativamente al suo rapporto con la Naturae con il "Non Misurabile")....avrei preferito che quel cancello aperto fosse l'invito a continuare la suggestione di quei versi....senza muro o addirittura cartello da leggere...posso immaginare l'intenzione ironica ma avrei preferito andare con la mente verso il Nuraghe ,senza altre sponde se non l'invito del cancello aperto(aperto un pochino di più!!)!!.....un abbracccio perché "quel testo"lo merita,ciao!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.