Angelo Capasso
Aug 2 2014, 04:56 PM
Salve a tutti , ho comprato da una 20 di giorni una nikon D 610 no Nital e da qualche giorno mi sono accorto che il contatore di scatti e' impazzito. Mi spiego meglio: dopo il 449 scatto il contatore invece di passare a 450 e' saltato direttamente a 6500 circa. Ho fatto controllare tramite un amico con un programma specifico, gli scatti originali sono intorno ai 610, perche' dopo i 449 ho fatto ancora qualche scatto. Secondo voi come potrei fare per azzerare il contatore? posso farlo dal menu' della macchina? Grazie a chi mi dara' qualche dritta....
Angelo.
monteoro
Aug 2 2014, 05:22 PM
l'unica cosa che mi viene in mente è che tu abbia utilizzato una scheda, senza formattarla prima, contenente uno scatto n° 6499, n° da cui è ripartita la numerazione.
Sul manuale c'è senz'altro l'indicazione per riportare il numero file a quello che tu credi possa essere giusto.
Ovviamente parliamo del numero attribuito al file, quello degli scatti effettuati leggibile solo con programmi idonei (opanda ad esempio) non può essere alterato in alcun modo.
Angelo Capasso
Aug 2 2014, 05:45 PM
Grazie Monteoro, a dire la verita' avevo prestato una mia Sd ad un mio amico, poi dopo alcune ore l'ho inserita di nuovo nella mia macchina. Ora nn ricordo se l'ho formattata o meno.