Scendo dalla camera per riprendere l'hotel (il Reinassance) in cui alloggio, la vista è davvero bella (fatto foto con un libro come base di appoggio perchè il bagaglio me lo hanno consegnato il giorno dopo, ovvero la sera di questo scatto), ma lui illuminato rende davvero bene, basterebbe saperlo fotografare!
La prima sorpresa avuta è stata quella di togliere il tappo all'obiettivo, inquadrare e non vedere nulla!!! Controllo e capisco il perchè, qui a Shanghai l'inquinamento è talmente alto da creare più umidità del solito (viaggiamo tra l'80 e il 90%) e la lente era completamente appannata!!!!!
Panico!!! ho dovuto aspettare un bel pò cominciando a pensare che mi stava abbandonando tutto....alla fine però si è sistemato

Alla fine un piccolo grazie al clima lo devo dare perchè, a mio avviso, ha creato un non so che nel cielo in questo scatto.
Angolo opposto della strada con unica possibilità di ripresa, la telecamera del semaforo è volutamente inclusa e la struttura dell'hotel è davvero inclinata.
Chiedo scusa in anticipo agli admin, se riterranno opportuno spostare (nel cestino) facciano pure.
Ai prossimi scatti, spero....
Aldo


PS. Stanza al 48simo piano, ok dai la vista è questa (non si aprono le finestre quindi si vede il vetro poco pulito ma è per darvi un'idea vaga di quello che vedo la sera)
