Ogni anno, la terza domenica di maggio è dedicata ad una coloratissima manifestazione che avviene nella città di Noto e che prende il nome di
"Infiorata". La manifestazione è nata ventisei anni fa dall’incontro di artisti infioratori Genzanesi e Netini, ed è proprio nella città di Genzano, in provincia di Roma, che si sviluppa questa nuova tecnica pittorica. Per tre giorni, partendo dal venerdì sera, tantissimi giovani si dedicano alla realizzazione di vere e proprie opere d'arte. Utilizzando fondamentalmente petali di fiori, vengono realizzati dei veri e propri quadri che coprono per intero la Via Corrado Nicolaci.
Lo spettacolo è talmente grande che mi sono recato ad ammirare le opere e a scattare foto sia il venerdì sera (giornata dei preparativi.... un vero caos) che il sabato notte quando tutto è già completato e si può ammirare il lungo tappeto di fiori !!!!
Le mie foto sono tutte realizzate con il 35mm, ma sicuramente ci saranno gli altri nikonisti siciliani che inseriranno visioni più ampie !!!
Inizio con inserire una prima foto che fa capire il caos dei lavori che avviene il venerdì sera:

Ignazio.