Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Marco Carotenuto
Ieri prima uscita sul GranSasso, tempo che prometteva cielo interessante, condizioni atmosferiche non favorevolissime (infatti il grande corno è stato tutto il tempo coperto) mi dirigo in cerca di nuovi scorci...e baamm la fortuna mi ha premiato pochi momenti prima del tramonto!

Qui uno scatto di una vallata con 3 laghetti e un susseguissi di giochi di ombre e luci, oltre ad un cielo bello carico!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 935 KB


Qui invece qualche istanti dopo, ho scavalcato una piccola collinetta e mi sono trovato questo scenario davanti, davvero suggestivo!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 303.1 KB


E per finire, in attesa della via lattea (arrivata troppo tardi ahimè) ho cercato di portare a casa uno scatto notturno.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Visualizza sul GALLERY : 853.7 KB
BloodyTitus
Il chiaro/scuro della prima non mi convince.
2-3 mi piacciono smile.gif
checcozak
La prima secondo me è troppo carica, le altre ottime.

Francesco
FabioPerillo
QUOTE(checcozak @ Jun 2 2014, 07:33 PM) *
La prima secondo me è troppo carica, le altre ottime.

Francesco


Ciao Marco, concordo con Francesco.
Una bellissima serie. wink.gif

Ciao Fabio
Maurizio Rossi
Una buona serie, sulla prima devi aprire leggermente le ombre così le parti scure si compensano con il resto del fotogramma wink.gif
aldosartori
bello il notturno della tre, complimenti
Fabrizio9972
Molto bella la prima, forse un pò carica ma ci sta, i giochi di luci ed ombre sono splendidi, concordo con chi ha suggerito di aprire un filo le ombre.
Bellissima l'atmosfera della seconda ma non mi piace molto la decisione in post, la parte bassa è veramente poco leggibile, o l'avrei fatta un pò + leggibile per dare profondità all'immagine grazie al susseguirsi dei piani oppure piuttosto in silhouette ma penso che la prima soluzione sarebbe stata la migliore, così com'è ora mi risulta un pò incompiuta, la classica via di mezzo ed è un peccato perchè lo scatto merita.
La terza secondo me ha un pò troppo cielo in alto ma sulle notturne ho gusti molto particolari e senza via lattee verticali che riempiono il frame o startrail mi piacciono poco quindi faccio poco testo.

Ciao,
Fab
Marco Carotenuto
grazie a tutti del passaggio!
si purtroppo concordo con te Fabrizio, per i cieli stellati preferisco includerci la via lattea e/o fare uno startrail, purtroppo quella sera era ancora molto bassa e non potevo stare altro tempo.

per la seconda foto anche forse una leggera schiarita al primo piano renderebbe quel tanto che bastaper dare piu tridimensionalità
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.