Salve..mi recherò in giappone per 23 giorni...a zonzo tra Tokyo e Nikko, Kyoto e Nara, Hiroshima e Mhyajima, Osaka e la ridente Okinawa!
Il mio corredo non è ancora tanto ampio da pormi dietro alla scelta "porto tutto o no??!!"...: io porto "tutto!"
d3100, 18-105, 50f1.8 e 10-24!
cavalletto manfrotto...piu un mini cavalletto! sd a volontà (2 da 4, 2 da 8 e 2 da 16gb) e HD esterno per salvare ogni tanto le foto...per evitare di intossicami il viaggio se dovessero andare rotte/perse le sd! (non si sa mai!!!) porto anche un ipad mini...ma lascio a casa il mac air da 11"!!! troppo ingombro!
anche perché per fare backup delle foto su HD userei uno dei migliaia pc point in giro per il jap; e poi tutti gli hotel prenotati hanno un pc comune! che dite?? ok???
la mia domanda è...manca qualcosa?? sicuramente farebbe bene un 70-200 o un 105 per qualche ritratto rubato o dettaglio...ma secondo voi vado bene anche così? o devo mettere mano al portafoglio prima di partire...?? volendo fare un acquisto prima di partire...meglio un corpo nuovo più perforante come d7100 o un ottica nuova tipo 70-200f4?? devo comunque fare due conti...! diciamo che quest'ultima ipotesi è molto remota...ma comunque da valutare...!
inoltre ho notato che il GA è quasi obbligatorio portarlo per panorami e street/reportage...percio ho preso il 10-24! al buio dovrei stare tranquillo con il 50mm e di giorno con luce naturale il mio 18-105 potrebbe "rubare" comunque qualche scatto...! ma comunque in linea di massima terrei attaccato molto tempo il 10-24!
inoltre qualsiasi consiglio di viaggio, ristoranti o comunque tutto quello che può essermi di aiuto è ben accetto!!
grazie mille...
mario!