gent.mo sig. horuseye,
il mondo non si divide esclusivamente in "bimbiminkia" e "veterani". e per proseguire con termini videoludici, "whinare" non serve a niente. se il forum sta cadendo nell'oblio non è esclusiva colpa dei giovani... ma diciamo che fa comodo dire così. la maleducazione che nasce da nascosti dietro un monitor esiste in tutte le classi di età (sia ben chiaro, mi rivolgo alla massa) e mi trovo d'accordo sui punti da lei espressi. per par condicio le dirò però che sui forum saranno arroganti i giovani ( sarà ..

) ma in coda dal salumiere ed al mercato, il primato agli ultrasettantenni non lo leva nessuno.
riccardo
QUOTE(horuseye @ May 20 2014, 11:19 AM)

senza intervenire tecnicamente sulle immagini di esempio dei "Grandi" che spesso a noi comuni mortali sembrano senza senso, errate tecnicamente e via discorrendo, ho notato da tempo in questo forum, ma anche su altri, che ci sono 3 tipi di persone che commentano:
1: chi lascia esclusivamente commenti denigratori, rifendo di mancanze tecniche (li chiamo Professori) senza però mettersi in gioco (galleria vuota), prendendosela a morte se qualcuno glielo fa notare e rispondendo sempre "se metti la foto devi accettare le critiche"
2: chi lascia commenti palesando competenze tecniche ed esperienza temporale
3: chi lascia commenti semplici ma che esprimono comunque positivamente o negativamente un parere sulla foto
purtroppo grazie a quelli appartenenti al punto 1, molti utenti di grande esperienza e maturità fotografica si sono allontanati non perchè non accettino le critiche ma perchè non va bene il modo di imporsi, l'arroganza, il parlare per sentito dire che assume la veridicità del sacrosanto.
Troppi bimbominkia che chiedono e non ringraziano.
Troppi bimbominkia arroganti
Troppo!