Beh, forse qualità considerevole è un po' eccessivo.
L'ho avuto per diverso tempo e me lo sono goduto parecchio, racchiuedeva diverse peculiarità apprezzabili nell'uso tipo vacanza/gita/escursione, per stare leggeri: focale dal 24 mm (per me requisito molto importante); apertura alle focali wide (utile per le riprese al volo in iterni); macro 1:2 (qualche fiorelli o dettaglio da prendere al volo...); tonalità da zoom old style, piacevole nel ritratto.
Ma non privo di difetti come la resa ai bordi e la distorsione alle focali più corte, e qualche riflesso di troppo in contro luce. Nulla di drammatico, conoscendolo è facile evitarne i problemi.
Il mio, poi, doveva essere particolarmente fortunato, era abbastanza nitido, mentre ne ho visto degli scatti di altri esemplari da lasciare un po' .... perplessi, con dettagli piuttosto impastati.
Ammetto di averne fatto un uso piuttosto disinvolto e pocco accorto, però, dopo un po' cominciò a mostrare qualche gioco di troppo, con conseguente calo di resa e mi decisi a sostituirlo con qualcosa di più recente.
Se lo trovi ad un buon prezzo direi che si tratta di un obiettivo da provare, ma solo dopo un'attento esame. Però, l'offerta odierna è ben più estesa e performante sotto molti aspetti.
Ho poco nella galleria, questa dovrebbe essere uno degli utlimi scatti, prima del suo pensionamento.