QUOTE(GiorgioBS @ May 15 2006, 05:57 PM)
ho un piccolo, spero, guaio... vediamo se qualcuno si fa venire in mente una possibile soluzione prima che io invii la macchina in assistenza... (nessun problema, tanto è in garanzia Nital)
non mi sente più il moltiplicatore, o meglio, con quello montato non esegue più la messa a fuoco, con il solo 300 funziona a meraviglia, mentre la D200 con lo stesso moltiplicatore e lo stesso 300 funziona che è un piacere (questo dovrebbe escludere il moltiplicatore credo)
any idea?
grazie...
Giorgio, a me sembrerebbe un contatto "mancato" solo tra D70 e duplicatore ... forse un pelino di ossido impercettibile (succede ...), in questi casi, dopo accorta ispezione con una loupe da orologiaio, utilizzo un vecchio panno microfibra per occhiali (Vileda "vedo chiaro" o simili ...) e tutte le superfici dorate tornano a splendere. Esiste anche una gomma tecnica leggermente abrasiva, tipo matita in legno con mina 2-3 mm di diametro, ma devi usarla con molta cautela solo se la traccia di ossido è visibile ad occhio nudo, evitando che i residui vadano a cascare nel corpo macchina.
Un salutone.
nonnoGG