QUOTE(Fabrizio9972 @ Mar 30 2014, 11:07 AM)

Ciao Pava77, la prima immagine non mi dispiace anche se pecca in un aspetto molto importante, la simmetria, in questo tipo di scatti la simmetria è letteralmente fondamentale ed essere precisi è quindi importantissimo, qui non eri esattamente al centro e la reflex era un filo inclinata, si nota parecchio dalle linee orizzontali sul ponte, in questi casi utilizzare il live view con la griglia attiva aiuta moltissimo perchè si notano subito gli errori di simmetria che ad occhio è difficilissimo vedere.
Lo scatto rimane ugualmente piacevole ma puoi rifarlo meglio, tanto il ponte è ancora li, ehhe
Il secondo mi piace poco perchè si nota la distorsione dei palazzi sullo sfondo e mi da l'idea di essere un filo storto.
Ciao,
Fab
Ciao Fabrizio,
hai ragionissimo per la simmetria. Ieri infatti ho perso diversi minuti a cercare la giusta posizione senza riuscirci. Tu invece hai 2 goniometri al posto degli occhi.
Ho provato a modificare la foto cercando di renderla più simmetrica. Il risultato (sempre che abbia capito come allegare un file) non è perfetto ma dovrebbe già essere migliore.
Per la seconda foto hai ragione: a parte una componente rossa che dovrei desaturare la composizione non mi soddisfa più di tanto.
Clicca per vedere gli allegatiQUOTE(buzz @ Mar 30 2014, 10:14 AM)

il titolo serve ad individuare più facilmente nel tempo i thread.
Molto meglio un tutolo ironico, anzichè i puntini ... come fanno tanti o "st".
così come non hai cannato il titolo non hai cannato nemmeno le foto. Le trovo ben bilanciate dal punto di vista compositivo e senza errori grossolani.
Le dominanti, quando lavori in luce artificiale mista cittadina, fanno parte della natura della foto. Erano quelle.
QUOTE(dnovanta @ Mar 30 2014, 11:21 AM)

anche per me molto meglio la prima,
ma sono molto belle entrambe, dire sicuramente non da primi passi!
Bi
Grazie a entrambi