QUOTE(sinclair_gio @ Mar 24 2014, 11:27 AM)

Buone, descrittive del luogo, ma mi tocca fare il rompiscatole (è lunedì).
Nella prima potevi più avvicinarti ai tavolini e abbassarti un pochino? Ti sarebbe venuta una sgrandangolata di quelle da fare girare la testa ma almeno avresti escluso quell'armadio sulla sinistra e magari un'inquadratura più interessante dal punto di vista compositivo. Chissà...
Poco da dire sulla seconda se non qualche recupero localizzato di luminosità (affresco, arco interno). Il portone d'ingresso è scardinato?
La terza era da essere simmetrica, no? Come togli il flare? Selezioni una porzione delle panche della stessa fila più avanti non colpita dal fenomeno e la incolli sull'area da correggere, ridimensionandola secondo la prospettiva e adeguandola alla diversa luminosità.
Buona la quarta, ma cosa è successo alla quinta? Hai per caso recuperato le linee cadenti con
Distorci? La vedo un po' schiacciata verso il basso, ma in questo caso è buona la simmetria.
Le ultime due sono quelle che preferisco, ma peccato per quella vistosa bruciatura nella 6.
La 7 è decisamente la meglio riuscita ed è quella che mi piace di più.
Ciao
Ciao Giovanni!
Macchè rompiscatole, sai che una critica sincera è quello che chiedo!
Ho bisticciato parecchio col distorci, sì, un po' su tutte a parte la prima: inevitabile, visto che tutto veniva inquadrato dal basso.
Il portone era storto veramente, però.
Bella l'idea di abbassarmi per i tavoli: l'intenzione era quella di catturare il riflesso di luce sulle superfici, ma un po' più bassa avrei potuto mettermi. Ne ho un'altra senza quell'armadio e, secondo me, meglio ripresa, ma mi è venuta mossa.
Giustissimo il discorso della seconda, non ci avevo proprio fatto caso.
Con quel flare ritenterò come dici tu: la luminosità delle panche non è costante, quindi pensavo che una clonatura si sarebbe vista.
Quel metodo di copiare incollare ridimensionando e modificando la prospettiva lo devo provare, non l'ho mai fatto... eventualmente alzerò la manina per chiederti un aiuto: posso?
Mi fa piacere la conferma per la 7 che, appunto, era quella che preferivo anch'io. Forse un po' di contrasto in più?
Grazie Giovanni per la pazienza di osservarle e commentarle tutte... mi rendo conto...
CIAO
Kat