QUOTE(kaliber @ Feb 24 2014, 02:35 PM)

Ciao, avevi il sole davanti ed il vetro sporco? La prima cosa che io faccio sempre, prima di iniziare a scattare è accertarmi che la prima lente sia pulita. La seconda invece è cambiare angolazione qual'ora le condizioni siano proibitive e comunque secondo il tipo di scatto. Non ho capito come mai hai scattato a 1/10 e a 200 iso.. c'era poca luce o hai cercato di ottenere una migliore esposizione delle zone in ombra?
Per poterti dire come avrei scattato al posto tuo mi è necessario sapere quali erano le condizioni di luce e l'ora, anche se suppongo fosse l'alba..
il sole davanti, le h 18, non stava tramontando,era ancora bello alto, tanto che mi ha creato alte luci..il punto è proprio questo! a 200iso e f/13 perchè ha scattato con tempo 1/10s? impossibile cambiare posizione e angolazione, come mi sono spostata il cervo è scappato..io ho cercato di mettere a fuoco il soggetto
QUOTE(vgianni80 @ Feb 24 2014, 03:06 PM)

Sicuramente già ti hanno dato buoni consigli, io aggiungerei anche che avresti potuto cercare una posizione più vantaggiosa, oltre ai difetti su luce ed esposizione, ci sono anche elementi di disturbo in primo piano come il ramo sulla sinistra, ecco queste magari sono cose che devi riuscire a vedere prima di scattare.
La pratica rimane sempre la migliore palestra, vedrai che i prossimi scatti saranno migliori!
speriamo...prima uscita abbastanza deludente..