Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
heavy metaller
Ciao ragazzi, ho un sigma 70-200 f2.8 EX APO DG HSM messo un po male dal punto di vista estetico, vorrei rivestirlo con della tela mimentica in modo da ottenere il classico rivestimento camoufage che viene usato su questi obiettivi grossi, il modello della lente è quella con ghiera dei diaframmi (non il modello stabilizzato), avete qualche consiglio da darmi? ovviamente comprerei la stoffa mimetica ma poi come posso applicarla senza che si levi o che scorra mentre ruoto le ghiere? nessuno di voi si è mai avventurato in questa impresa? non vorrei comprarne una già fatta, mi piacerebbe farmelo da me.
lucciluigi
La stoffa non va bene, prendi un foglio di neoprene da 1-2 mm camo e poi con pazienza te lo ritagli, incolli e cuci .... il problema e' che lo vendono a fogli di dimensioni grandi.

Alla fine se devi acquistare un foglio grande .... quasi quasi ti conviene comprarli gia' fatti, sempre che ci siano per il tuo obiettivo. E comunque non spendi poco in entrambe le soluzioni.

Se invece con gli avanzi ci devi rivestire altre cose, tipo il treppiedi ecc., allora il discorso e' a favore del fai da te.

I fogli di neoprene camo li puoi trovare da chi produce mute da sub ... se cerchi su Google li trovi.

Antonio Canetti
fai una ricerca con:

skin lens


li trovi già fatti per un gran numero di ottiche.


Antonio
heavy metaller
Grazie a tutti dei consigli! siccome ha il fuoco manuale che non funziona (va solo l'autofocus) mi consigliate di applicare il Camo dopo la riparazione?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.