QUOTE(lyndon @ Jan 19 2014, 01:45 PM)

Per ovvi motivi legati alle dimensioni dei sensori, le due macchine non sono certamente confrontabili.
Mi interessa poco un confronto diretto in termini di risoluzione pura (è chiaro che in questo campo la A7 vince a mani basse).
Mi interessano molto invece le vostre impressioni d'uso.
Per quanto ho potuto leggere su siti italiani e stranieri, hai ragione quando dici che la Olympus è ok per fare street, molti considerano la Olympus un'arma vincente proprio per fare street anche in virtù del suo straordinario sistema di stabilizzazione del sensore, di un sistema AF almeno pari ad un buon AF reflex (su soggetti statici o quasi) e altro.
Ho avuto per tre anni la D90, faccio paesaggio, street e qualche ritratto, sto cercando il miglior compromesso tra peso, ingombri e prestazioni, mi rendo conto che non è facile trovare la quadratura del cerchio ma le opinioni di voi utilizzatori sono secondo me il migliore metodo per farsi un'idea propria.
Ti ringrazio molto per la tua opinione.
Marco
Ho avuto anch'io la D90, ora scatto soprattutto con la Fuji x-pro1.
Secondo me il sensore grande è sempre migliore in termini di gamma dinamica, iso e pdc., ma ovviamente tutto dipende dall'utilizzo a cui verrà dedicata una macchina.
Se ti interessano particolarmente pesi e ingombri ridotti ti consiglierei la a7 solo abbinata a fissi, visto che uno zoom che copre il 35mm molto difficilmente sarà estremamente compatto.
Io ho trovato la quadratura del cerchio con l'aps-c, non perché non apprezzi il 35mm, anzi, ma perché se si vuole utilizzare qualche zoom oltre ai fissi, credo sia il giusto compromesso in termini di ingombro e peso.
Valuta anche la Fuji x-e2, compatta, più economica delle due che hai preso in considerazione, con un'ottimo sensore, con ottime lenti a corredo e con un buon sistema di messa a fuoco manuale (con lenti manuali). L'af sembra migliorato rispetto alla serie precedente, ma non mi lamento nemmeno dell'autofocus della x-pro, che grazie agli aggiornamenti firmware ha raggiunto velocità e sensibilità sufficienti per l'utilizzo che ne faccio. L'af continuo fa pena rispetto alle reflex, ma io non l'ho mai usato nemmeno sulla d90!