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NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
marcocortese
Sono l'infelice possessore di un D600.
A seguito note vicende l'ho spedita all'assistenza per la sostituzione del sensore perché sporco.
Ieri 16 gennaio l'ho ritirata.
Poiché martedì 21 gennaio partirò per un safari in Kenya oggi l'ho tarata come fa comodo a me e scopro con orrore che non funziona più il flash incorporato!
E non ho più tempo per farla sistemare.
Sono veramente deluso sia della Nikon (la D600 ha naturalmente perso valore con l'arrivo della D610) che dell'assistenza!
Sto seriamente pensando di vendere tutto il mio corredo (D600+28/300+18/35+Sigma 150/500+flash SB700+battery pack MBD14+adattatore wireless WU-1b-+accessori vari) e passare a Canon!
A qualcun altro è successo quello che è avvenuto a me?
igor1976
QUOTE(marcocortese @ Jan 17 2014, 08:23 PM) *
Sono l'infelice possessore di un D600.
A seguito note vicende l'ho spedita all'assistenza per la sostituzione del sensore perché sporco.
Ieri 16 gennaio l'ho ritirata.
Poiché martedì 21 gennaio partirò per un safari in Kenya oggi l'ho tarata come fa comodo a me e scopro con orrore che non funziona più il flash incorporato!
E non ho più tempo per farla sistemare.
Sono veramente deluso sia della Nikon (la D600 ha naturalmente perso valore con l'arrivo della D610) che dell'assistenza!
Sto seriamente pensando di vendere tutto il mio corredo (D600+28/300+18/35+Sigma 150/500+flash SB700+battery pack MBD14+adattatore wireless WU-1b-+accessori vari) e passare a Canon!
A qualcun altro è successo quello che è avvenuto a me?


CIAO sono dispiaciuto per te la mia è in LTR proprio ora spero nn accada nulla ... comunque solidale con te e penso anche io che con la D600 Nikon non ha fatto una bella figura
hroby7
QUOTE(marcocortese @ Jan 17 2014, 08:23 PM) *
A seguito note vicende l'ho spedita all'assistenza per la sostituzione del sensore perché sporco.


Un tempo si limitavano a pulirli.
Ora li sostituiscono ?

Ahhhhh il consumismo rolleyes.gif

Roberto
simonegiuntoli
QUOTE(marcocortese @ Jan 17 2014, 08:23 PM) *
Sono l'infelice possessore di un D600.
A seguito note vicende l'ho spedita all'assistenza per la sostituzione del sensore perché sporco.
Ieri 16 gennaio l'ho ritirata.
Poiché martedì 21 gennaio partirò per un safari in Kenya oggi l'ho tarata come fa comodo a me e scopro con orrore che non funziona più il flash incorporato!
E non ho più tempo per farla sistemare.
Sono veramente deluso sia della Nikon (la D600 ha naturalmente perso valore con l'arrivo della D610) che dell'assistenza!
Sto seriamente pensando di vendere tutto il mio corredo (D600+28/300+18/35+Sigma 150/500+flash SB700+battery pack MBD14+adattatore wireless WU-1b-+accessori vari) e passare a Canon!
A qualcun altro è successo quello che è avvenuto a me?

Perche no. Potrebbe essere un idea.... texano.gif
Comunque se vuoi vendere il corredo hai sbagliato sezione, devi inserire l'annuncio nel mercatino. smile.gif
sarogriso
QUOTE(hroby7 @ Jan 17 2014, 08:43 PM) *
Un tempo si limitavano a pulirli.
Ora li sostituiscono ?

Ahhhhh il consumismo rolleyes.gif

Roberto


Ora montano la nuova serie dove puoi anche scegliere gli optional:

1) Tergi sensore con spruzzino a tempo regolabile, intermittente o continuo con reset allo scatto.

2) Omino interno con pelle di daino a comando vocale,(nel menu si può scegliere tra una folta serie di accenti globali) pesa un attimo di più, inoltre vuole ferie e contributi.

laugh.gif laugh.gif

scherzi a parte è d'obbligo solidarietà per tutti i mal capitati, l'entusiasmo di una macchina nuova stroncato quasi subito dalla rogna è iniziato male e finito peggio cerotto.gif

saro
brunogalli
QUOTE(sarogriso @ Jan 17 2014, 09:01 PM) *
Ora montano la nuova serie dove puoi anche scegliere gli optional:

1) Tergi sensore con spruzzino a tempo regolabile, intermittente o continuo con reset allo scatto.

2) Omino interno con pelle di daino a comando vocale,(nel menu si può scegliere tra una folta serie di accenti globali) pesa un attimo di più, inoltre vuole ferie e contributi.

laugh.gif laugh.gif

scherzi a parte è d'obbligo solidarietà per tutti i mal capitati, l'entusiasmo di una macchina nuova stroncato quasi subito dalla rogna è iniziato male e finito peggio cerotto.gif

saro

Come prima cosa voglio esprimere tutta la mia solidarietà' !
Io, da ex possessore di questa benedetta d600,sono passato alla d800.(ero disperato).
Beh ti devo dire che ad oggi sono pienamente soddisfatto.
Ciao

colbricon
Usa l'sb700, quando torni chiami ltr e te la fai ritirare a spese loro
Non vedo drammi.
ifelix
Primo intervento nel forum Nikon, primo messaggio.............
guarda caso sulla D600 che già di suo è stata parecchio disgraziata,
ma palesemente contro LTR e senza tanti peli sulla lingua.

Chiudendo in bellezza minacciando il passaggio a Canon....
e ciliegina sulla torta chiedendo l'intervento di altri casi simili.

Mah............ hmmm.gif
magari ha già una Canon !!!
hroby7
La mia era una battuta

A me risulta sostituiscano l'otturatore, non il sensore.

Ho preso lucciole per lanterne ?

Roberto
moni96r
QUOTE(colbricon @ Jan 17 2014, 10:18 PM) *
Usa l'sb700, quando torni chiami ltr e te la fai ritirare a spese loro
Non vedo drammi.

si infatti, apparte la scocciatura di non avere una macchina perfetta, non penso che sia un disastro non avere il flash pop-up visto che dovrai andare in Kenya!(il problema sarà anzi il troppo sole...)
comunque ti capisco e mi dispiace per la dissaventura ma passare a Canon avendo un corredo completamente Nikon non penso sia la scelta migliore. smile.gif
marcocortese
QUOTE(hroby7 @ Jan 18 2014, 12:09 AM) *
La mia era una battuta

A me risulta sostituiscano l'otturatore, non il sensore.

Ho preso lucciole per lanterne ?

Roberto



Si, hai ragione. Ho sbagliato io, hanno sostituito l'otturatore.
Scusate ma la fretta mi è stata nemica.
Grazie della puntualizzazione.

Marco

QUOTE(ifelix @ Jan 17 2014, 11:30 PM) *
Primo intervento nel forum Nikon, primo messaggio.............
guarda caso sulla D600 che già di suo è stata parecchio disgraziata,
ma palesemente contro LTR e senza tanti peli sulla lingua.

Chiudendo in bellezza minacciando il passaggio a Canon....
e ciliegina sulla torta chiedendo l'intervento di altri casi simili.

Mah............ hmmm.gif
magari ha già una Canon !!!



No, non ho la Canon.
Sono nikonista dalla nascita!

Marco
sergiorom
Come ti hanno gia' detto non vedo il problema se hai un SB700. Forse l'unico e' , il poco, aumento di peso dell'attrezzatura nella borsa/zaino.

Cheer

Sergio
LoriSSS
Succedesse a me una cosa del genere non farei in tempo a tornare a casa che avrei una canon in mano... Non sono miei parenti quelli della nikon; se mi trattano male li mando a cag*re
Andrea Meneghel
Cerchiamo di mantenere un atteggiamento costruttivo, senza esagerare con i termini coloriti per il rispetto verso tutti

Andrea
francopelle
QUOTE(LoriSSS @ Jan 18 2014, 09:05 AM) *
Succedesse a me una cosa del genere non farei in tempo a tornare a casa che avrei una canon in mano... Non sono miei parenti quelli della nikon; se mi trattano male li mando a cag*re


ehhh la miseria... blink.gif
LoriSSS
io pago per un prodotto e un servizio... se ho un prodotto difettoso e un cattivo servizio mi sento preso in giro.
Così come se canon avesse prodotti decisamente migliori a minor prezzo ovviamente avrei canon.

Sia chiaro che per ora ho prodotti di cui sono molto soddisfatto e non ho ancora usufruito del servizio di garanzia (per fortuna). Quindi mi sento appagato nell'essere cliente nikon e la consiglierei come marca.
Nel momento in cui cambiassi idea su tale servizio non avrei nessun rimpianto a cambiare brand in quanto non devo nulla alla nikon.
omysan
QUOTE(LoriSSS @ Jan 18 2014, 01:35 PM) *
Nel momento in cui cambiassi idea su tale servizio non avrei nessun rimpianto a cambiare brand in quanto non devo nulla alla nikon.



no il problema è che per molti ( o alcuni) la perdita dal cambio brand di denaro sarebbe non indifferente.. di certo col valore ricavato dalla vendita si scordano il corredo che avevano col vecchio brand... magari sudato negli anni
Alessandrocutini
QUOTE(omysan @ Jan 19 2014, 12:26 AM) *
no il problema è che per molti ( o alcuni) la perdita dal cambio brand di denaro sarebbe non indifferente.. di certo col valore ricavato dalla vendita si scordano il corredo che avevano col vecchio brand... magari sudato negli anni


Verissimo, anche io la penso così, se fosse possibile un cambio alla pari di tutto il corredo, non so quanti possessori di D600 sarebbero ancora Nikonisti. messicano.gif
marce956
Sicuramente spiace Fulmine.gif ...

La D600 è nata male, ed LTR sul problema del sensore ha fatto quello che ha potuto ... Nel tuo caso dovrebbero aver risolto ...

Cio' detto cerchiamo di ragionare serenamente, la rabbia è cattiva consigliera, il flash incorporato ti servirà poco o nulla (piuttosto servirebbero dei filtri polarizzatore o digradante per la luce intensa), quindi dovresti poterti fare la tua vacanza scattando in libertà ...

Al ritorno, a mente serena deciderai se è il caso veramente di cambiare brand, ma fallo in modo ragionato, anche perché vendere e ricomprare economicamente è un discreto salasso dry.gif ...
LoriSSS
QUOTE(marce956 @ Jan 19 2014, 09:53 AM) *
La D600 è nata male, ed LTR sul problema del sensore ha fatto quello che ha potuto


No, andava fatta una campagna di richiamo. In questo caso la nikon a mio giudizio ha fatto la cosa più vigliacca che potesse fare; far uscire un nuovo modello sostitutivo e riparare le D600 difettose solo su specifica richiesta.

__

QUOTE
no il problema è che per molti ( o alcuni) la perdita dal cambio brand di denaro sarebbe non indifferente.. di certo col valore ricavato dalla vendita si scordano il corredo che avevano col vecchio brand... magari sudato negli anni


Si si, ovvio. Io parlavo puramente di fiducia nel brand. La scelta poi è assolutamente personale e dipende dalle proprie risorse
Lepro
QUOTE(marcocortese @ Jan 17 2014, 08:23 PM) *
Sono l'infelice possessore di un D600.
A seguito note vicende l'ho spedita all'assistenza per la sostituzione del sensore perché sporco.
Ieri 16 gennaio l'ho ritirata.
Poiché martedì 21 gennaio partirò per un safari in Kenya oggi l'ho tarata come fa comodo a me e scopro con orrore che non funziona più il flash incorporato!
E non ho più tempo per farla sistemare.
Sono veramente deluso sia della Nikon (la D600 ha naturalmente perso valore con l'arrivo della D610) che dell'assistenza!
Sto seriamente pensando di vendere tutto il mio corredo (D600+28/300+18/35+Sigma 150/500+flash SB700+battery pack MBD14+adattatore wireless WU-1b-+accessori vari) e passare a Canon!
A qualcun altro è successo quello che è avvenuto a me?

Bhe in effetti non avendo la diretta concorrente canon il flash integrato risolveresti il problema alla radice!
Quanti problemi per nulla...
Sempre a sputar sentenze...
Nikon con la d600 ha sbagliato ad intervenire tardi...ok
Ma la macchina é un'ottima reflex, meglio della controparte canon su moltissimi aspetti...e a pari della 610
Se fotografate anziché mangiarvi il fegato per stupidate forse ve ne accorgereste
Anch'io avevo le xxx girate quando avevo tanta polvere... Ma questo non mi ha impedito di fare delle OTTIME fotografie anche allora
.
omysan
QUOTE(LoriSSS @ Jan 19 2014, 10:31 AM) *
Si si, ovvio. Io parlavo puramente di fiducia nel brand. La scelta poi è assolutamente personale e dipende dalle proprie risorse


certo capisco

io però non riescoa parlare di fiducia in un brand...

che bello se le case avessero una sola montatura... corpi e ottiche intercambiabili quello sarbbe un vero mercato dove si cercherebbe la qualità e la fidelizzazione in un brand.

fotograficamente parlando la vedo più come ghettizzazione.

scusate l'OT utopico messicano.gif
em@
QUOTE(LoriSSS @ Jan 19 2014, 10:31 AM) *
No, andava fatta una campagna di richiamo. In questo caso la nikon a mio giudizio ha fatto la cosa più vigliacca che potesse fare; far uscire un nuovo modello sostitutivo e riparare le D600 difettose solo su specifica richiesta.

__
Si si, ovvio. Io parlavo puramente di fiducia nel brand. La scelta poi è assolutamente personale e dipende dalle proprie risorse


Visto i toni che usi, giusti o sbagliati che siano, non capisco perché perdi tempo a scrivere qui, nel forum Nikon, quando sicuramente ti troveresti molto più a tuo agio nel club del tuo brand preferito.
LoriSSS
Il mio brand preferito? Nikon!
Ho volontariamente scelto di affidarmi a questa casa e mi trovo più che bene... Fidati, non sono iscritto al forum Canon, pentax o altro ne tantomeno intervengo sui loro post.

Il punto del mio discorso, sostanzialmente, è di non farsi prendere in giro e valutare la concorrenza senza paraocchi. Questa è la teoria... Ma in ogni caso è il portafogli a scegliere e io ne sono ben consapevole!

Mi scuso se ho usato parole che ad alcuni sono sembrate crude ed offensive; non pensavo che "cag*re" fosse così tabù (oltretutto il forum me la censura pure!)
marcocortese
QUOTE(marce956 @ Jan 19 2014, 09:53 AM) *
Sicuramente spiace Fulmine.gif ...

La D600 è nata male, ed LTR sul problema del sensore ha fatto quello che ha potuto ... Nel tuo caso dovrebbero aver risolto ...

Cio' detto cerchiamo di ragionare serenamente, la rabbia è cattiva consigliera, il flash incorporato ti servirà poco o nulla (piuttosto servirebbero dei filtri polarizzatore o digradante per la luce intensa), quindi dovresti poterti fare la tua vacanza scattando in libertà ...

Al ritorno, a mente serena deciderai se è il caso veramente di cambiare brand, ma fallo in modo ragionato, anche perché vendere e ricomprare economicamente è un discreto salasso dry.gif ...



E' proprio quello che ho deciso di fare.
Scriverò una lettera di protesta alla Nital, poi si vedrà....


QUOTE(Lepro @ Jan 19 2014, 11:12 AM) *
Bhe in effetti non avendo la diretta concorrente canon il flash integrato risolveresti il problema alla radice!
Quanti problemi per nulla...
Sempre a sputar sentenze...
Nikon con la d600 ha sbagliato ad intervenire tardi...ok
Ma la macchina é un'ottima reflex, meglio della controparte canon su moltissimi aspetti...e a pari della 610
Se fotografate anziché mangiarvi il fegato per stupidate forse ve ne accorgereste
Anch'io avevo le xxx girate quando avevo tanta polvere... Ma questo non mi ha impedito di fare delle OTTIME fotografie anche allora
.




Certamente, condivido.
Ma il dubbio è: dopo il secondo intervento in brevissimo tempo sarà ancora un corpo macchina affidabile?
Se tanto mi da tanto.......
Mi fido poco dell'assistenza: dovevano controllare che tutto funzionasse bene!
tampico
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 18 2014, 09:25 AM) *
Cerchiamo di mantenere un atteggiamento costruttivo, senza esagerare con i termini coloriti per il rispetto verso tutti

Andrea


Caro Andrea,

sono quel Guido ai cui hai chiuso la discussione ed hai invitato ad intervenire in una discussione già aperta.

Mi dispiace che lo staff si trovi in questa situazione e debba intervenire per chiudere la bocca a chi come me cerca di finire questa buffonata di incapaci.

Io ti assicuro non ho voluto affatto sfogarmi, ho solo parlato chiaro da appassionato rimasto coinvolto involontariamente in questa situazione per un acquisto incauto.

Hai forse avuto paura che la discussione potesse prendere un altra piega ?

Rispondi con argomentazioni chiare sincere alle considerazioni che ho fatto se hai la possibilità di farlo. Altrimenti anche questo forum e' una buffonata e non perderò altro tempo.

Ciao Guido

tampico
QUOTE(guido pasquali @ Jan 19 2014, 11:44 PM) *
Caro Andrea,

sono quel Guido ai cui hai chiuso la discussione ed hai invitato ad intervenire in una discussione già aperta.

Mi dispiace che lo staff si trovi in questa situazione e debba intervenire per chiudere la bocca a chi come me cerca di finire questa buffonata di incapaci.

Io ti assicuro non ho voluto affatto sfogarmi, ho solo parlato chiaro da appassionato rimasto coinvolto involontariamente in questa situazione per un acquisto incauto.

Hai forse avuto paura che la discussione potesse prendere un altra piega ?

Rispondi con argomentazioni chiare sincere alle considerazioni che ho fatto se hai la possibilità di farlo. Altrimenti anche questo forum e' una buffonata e non perderò altro tempo.

Ciao Guido



P.S. allego mio primo intervento.


Cari amici,

ho acquistato nel novembre 2012 una d600 avendo deciso con il full frame di passare finalmente al digitale. Sono un nikonista da sempre a partire dalla mitica F che conservo ancora gelosamente. Naturalmente ho integrato con questo acquisto il rinnovo delle ottiche che erano nella mia disponibilità nei modelli precedenti con modelli digitali e relativi accessori.

Mi sono letto la più parte delle pagine inerente la disamina del forum sull'oggetto. Riscontro di fatto una parte della clientela insoddisfatta con diversi accenti del prodotto e del trattamento ricevuto dalla Nital ed una parte per contro che non evidenzia particolari problemi e rinnova la fiducia alla Nikon Nital. Il primo amore come nel mio caso non si dimentica mai e se grande (amore) perdona, vedi Nikon F.

Ritengo in realtà che la gestione del problema tecnico da parte della Nikon ( non della Nital ) sia stato semplicemente fanciullesco. Se una Mercedes (delle quali son proprietario di diversi modelli e da tanti anni) presenta un difetto che alla presentazione possiamo definire occulto, la casa provvede a richiamare ufficialmente o con un escamotage le autovetture ristabilendo l'efficienza delle stesse. Certo non ripresenta lo stesso modello di autovettura con identica carrozzeria e motore ecc. senza il difetto riscontrato e con una denominazione diversa.

Infatti gli errori della Nikon Japan sono stati :

1. Aver negato all'inizio l'esistenza del problema.

2. Aver in seguito ammesso ma minimalizzato il problema.

3. Aver studiato una soluzione di modifica parziale circoscritta alle sole lamentele singole e non definitiva della d600.

4. Aver quindi dovuto presentare un nuovo modello con problema integralmente risolto chiamandolo d610 ( fumo negli occhi la altre differenze con d600).

5. Aver provocato l'estinzione della d600 e del mercato dell'usato della stessa non continuandone la produzione.

6. Aver favorito le vendite di oggi della d600 a prezzi scontati solo per estinguere gli stock giacenti.

7. Aver con il comportamento equivoco, che la Nikon Japan ha tenuto sulla vicenda, di fatto confermato la strategia di dimenticarsi della d600 e dei suoi acquirenti.


Certo la soluzione Mercedes e' decisamente più onerosa ma per contro :

1. Conserva altissima l'immagine della casa nel mondo.

2. Conferma nella clientela la sicurezza di avere alle spalle un Marchio che tutela gli acquisti dei suoi estimatori nel passato, presente e futuro.

3. Non provoca delusione e sconcerto tra gli estimatori della casa e dei futuri clienti.


Probabilmente la Nikon non poteva assorbire i costi che questa strategia di marketing avrebbe comportato al bilancio della stessa.
Per contro, nel mio caso di appassionato nikonista, non posso certo continuare a presentarmi con una fotocamera che si chiama d600.
Sarei lo zimbello dei miei amici nikonisti e (Ca)non.
Pertanto ho chiesto al mio negoziante di riferimento di riprendermi come usato la d600 e procurarmi un corpo nuovo della d610 in quanto ritengo la d600/610 una fotocamera con ottime caratteristiche, molto equilibrata per le mie esigenze in rapporto alle prestazioni, il peso ed il prezzo pagato (un anno fa).
Non conosco ancora l'entità dell'esborso.
Ma comunque questa mia soluzione non provoca turbative al bilancio sia della Nikon che della Nital, anzi ne aumenta il fatturato.

Sono a conoscenza per mia esperienza che chi fabbrica non sempre riesce a fare le ciambelle col buco (in centro). Ciò non vuol dire che il controllo prima e il post vendita dopo non possano rimediare a qualche svista. Conoscendo la cultura nipponica, lenta nella ponderazione ma ostinata, vedremo chi avrà ragione (economicamente oggi loro). Forse il tempo farà dimenticare e lenirà queste ferite.

Per mia parte sono rimarginate ed ho ordinato il corpo (spero disponibile a presto) della Df. Di obbiettivi 50mm (1,4) ne ho già diversi, non posso prender un 55mm ( sic 1,8) solo per una cromatura.

Spero non averVi tediato. A presto.

Guido
Lightworks
Ho paura che tu sia lo zimbello dei tuoi "amici" non per colpa della fotocamera...
_Lucky_
QUOTE(guido pasquali @ Jan 19 2014, 11:44 PM) *
Caro Andrea,
sono quel Guido ai cui hai chiuso la discussione ed hai invitato ad intervenire in una discussione già aperta.
Mi dispiace che lo staff si trovi in questa situazione e debba intervenire per chiudere la bocca a chi come me cerca di finire questa buffonata di incapaci.
.......
Hai forse avuto paura che la discussione potesse prendere un altra piega ?
Rispondi con argomentazioni chiare sincere alle considerazioni che ho fatto se hai la possibilità di farlo. Altrimenti anche questo forum e' una buffonata e non perderò altro tempo.


Scusami, avevo gia' letto le tue esternazioni, quando avevi deciso di raccontare al mondo il riepilogo della storia della D600 vista da te, come se tutti noi non fossimo in grado di comprendere e farci da soli una idea delle vicende che hanno accompagnato questa fotocamera, e mi ero chiesto che motivo avesse l'apertura di una simile discussione......
Ora le riproponi nuovamente, tal quali, polemizzi pubblicamente con un moderatore, e bolli tutti come "buffonata di incapaci"...., e nuovamente mi domando a che pro tutto ciò, se non con l'unico scopo di venire quì a trolleggiare......
Se ritieni che questo forum "sia una buffonata" e che lo staff intervenga "per chiudere la bocca" agli utenti, cosa perdi a fare il tuo tempo qui' ? Google è da quella parte -------> rolleyes.gif
By By
Andrea Meneghel
QUOTE(guido pasquali @ Jan 19 2014, 11:44 PM) *
Caro Andrea,

sono quel Guido ai cui hai chiuso la discussione ed hai invitato ad intervenire in una discussione già aperta.

Mi dispiace che lo staff si trovi in questa situazione e debba intervenire per chiudere la bocca a chi come me cerca di finire questa buffonata di incapaci.

Io ti assicuro non ho voluto affatto sfogarmi, ho solo parlato chiaro da appassionato rimasto coinvolto involontariamente in questa situazione per un acquisto incauto.

Hai forse avuto paura che la discussione potesse prendere un altra piega ?

Rispondi con argomentazioni chiare sincere alle considerazioni che ho fatto se hai la possibilità di farlo. Altrimenti anche questo forum e' una buffonata e non perderò altro tempo.

Ciao Guido


Caro Guido, di paura qui dentro credimi ce n'è poca visto che abbiamo tutti la stessa passione e condividiamo gli stessi problemi; probabilmente non hai capito che questo non è un centro assistenza Nital bensì un Forum dove tutte le discussioni con determinate argomentazioni vengono raccolte in topic preesistenti al fine di evitare di intasare il forum che deve servire per aiutare chi ne ha bisogno e non come raccoglitore di sfoghi e/o ringraziamenti verso la Nital/Nikon.
Vengono chiusi anche i Topic di ringraziamento verso il centro assistenza perchè questo forum non ha niente a che fare con esso, quindi ti invito ad evitare di polemizzare inutilmente e di CAPIRE il senso di questo servizio che stai utilizzando in modo e con spirito errati; il tuo intervento dovevi scriverlo nel Topic che parla della polvere della D600 e li nessuno ti avrebbe richiamato.

qualora non fosse ancora chiaro si tratta di questo

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...&start=7625

troverai sicuramente molte argomentazioni da te presentate esaurientemente trattate e discusse in esso, il compito di noi moderatori è unicamente quello di mantenere il più pulita possibile la consultazione di questo servizio, nulla di personale.

Buon proseguimento,

Andrea
Lepro
QUOTE(marcocortese @ Jan 19 2014, 09:19 PM) *
E' proprio quello che ho deciso di fare.
Scriverò una lettera di protesta alla Nital, poi si vedrà....
Certamente, condivido.
Ma il dubbio è: dopo il secondo intervento in brevissimo tempo sarà ancora un corpo macchina affidabile?
Se tanto mi da tanto.......
Mi fido poco dell'assistenza: dovevano controllare che tutto funzionasse bene!

Ma dai...é un po di sfiga...che oltretutto non cambierá di una virgola le tue foto future...e andiamo...sbaglian tutti sul lavoro..penso sará successo anche a te come succede a chiunque altro.
Un po di comprensione e di pazienza...vorrei vedere come ti sentiresti se per una ######### che hai fatto sul lavoro e che alla fine non ha fatto danni a nessuno ti arrivasse la lettera di richiamo per un rompimaroni...
Dai un po di rogna ci sta..oggi é girata a te domani gira a qualcun'altro.. In ltr non so quante riparazioni escono al giorno e sono al 99e passa per cento fatte a regola d'arte...
Se non ti fidi di loro..
fagli presente che han fatto una cacata e alla prima occasione gli rimandi la macchina chiedendo di fartela con la massima tempestivitá..
Qui c'é il nostro amico Guido che parla di Mercedes...io faccio l'autoriparatore da 30 anni... E fidati ne hanno anche loro e non sempre han voluto /han potuto comportarsi bene...
Nikon in fondo adesso ha sistemato anche le d600 e qui c'é qualcuno che si preoccupa della figura che fa con gli amici...
Ma guardate le foto...
Andrea Meneghel
io agli amici faccio vedere le foto non la reflex biggrin.gif
hroby7
QUOTE(Andrea Meneghel @ Jan 21 2014, 09:29 AM) *
io agli amici faccio vedere le foto non la reflex biggrin.gif


Quoto³ biggrin.gif

Roberto
Lutz!
A fare interventi inutili... Se la rimandi te la mettono a posto. Tutti possono sbagliare non trovi? Anche i centri di assistenza. Si saranno dimenticati di collegare il flash.
igor1976
QUOTE(LoriSSS @ Jan 19 2014, 01:13 PM) *
Il mio brand preferito? Nikon!
Ho volontariamente scelto di affidarmi a questa casa e mi trovo più che bene... Fidati, non sono iscritto al forum Canon, pentax o altro ne tantomeno intervengo sui loro post.

Il punto del mio discorso, sostanzialmente, è di non farsi prendere in giro e valutare la concorrenza senza paraocchi. Questa è la teoria... Ma in ogni caso è il portafogli a scegliere e io ne sono ben consapevole!

Mi scuso se ho usato parole che ad alcuni sono sembrate crude ed offensive; non pensavo che "cag*re" fosse così tabù (oltretutto il forum me la censura pure!)
senza falsi moralismi e preconcetti ho una D600 ora in LTR sò che ha un difetto di fabbrica e la Nikon ha fatto una brutta figura in tutte le fasi.. siamo d'accordo tolto questo credo spero e sono certo.. che quando tornerà con il pezzo sostituito credo di aver una fotocamera FX di livello medio alto punto meglio canon? nn lo so sempre avuto Nikon Canon avrebbe fatto diversamente verso i suoi consumer? NON LO SO PUò DARSI DI SI COME DI NO .. IL FATTO STA' CHE la D600 rimane un prodotto da 1800 euro circa e credo che li valga tutti.
grazie



QUOTE(igor1976 @ Jan 21 2014, 03:45 PM) *
senza falsi moralismi e preconcetti ho una D600 ora in LTR sò che ha un difetto di fabbrica e la Nikon ha fatto una brutta figura in tutte le fasi.. siamo d'accordo tolto questo credo spero e sono certo.. che quando tornerà con il pezzo sostituito credo di aver una fotocamera FX di livello medio alto punto meglio canon? nn lo so sempre avuto Nikon Canon avrebbe fatto diversamente verso i suoi consumer? NON LO SO PUò DARSI DI SI COME DI NO .. IL FATTO STA' CHE la D600 rimane un prodotto da 1800 euro circa e credo che li valga tutti.
grazie

ho scritto a pene di segugio scusate hahahah
igor1976
fotocamera rientrata devo dire servizio eccellente ora l ' ho provata pare vada bene ma aspetto di spremerla un pò per dare il giudizio definitivo.-)
studioraffaello
QUOTE(marcocortese @ Jan 17 2014, 08:23 PM) *
Sono l'infelice possessore di un D600.
A seguito note vicende l'ho spedita all'assistenza per la sostituzione del sensore perché sporco.
Ieri 16 gennaio l'ho ritirata.
Poiché martedì 21 gennaio partirò per un safari in Kenya oggi l'ho tarata come fa comodo a me e scopro con orrore che non funziona più il flash incorporato!
E non ho più tempo per farla sistemare.
Sono veramente deluso sia della Nikon (la D600 ha naturalmente perso valore con l'arrivo della D610) che dell'assistenza!
Sto seriamente pensando di vendere tutto il mio corredo (D600+28/300+18/35+Sigma 150/500+flash SB700+battery pack MBD14+adattatore wireless WU-1b-+accessori vari) e passare a Canon!
A qualcun altro è successo quello che è avvenuto a me?

non sara' facile vendere il tuo corredo sigma ! ahi ahi ahi !!!!!!!!!!
Lapislapsovic
QUOTE(studioraffaello @ Jan 30 2014, 01:25 AM) *
non sara' facile vendere il tuo corredo sigma ! ahi ahi ahi !!!!!!!!!!

Ma no il Sigma è solo il 150-500 e quello si rivende, il problema resta la D600 anche se mi sembra di aver letto che in America per gli esemplari "impossibili da sistemare" Nikon abbia proposto la sostituzione con la D610, se sta cosa si verifica anche quì, faccio incetta di D600 difettate, me le faccio sostituire e poi rivendo le D610 tenendomene solo 2 messicano.gif

Ciao ciao
Andrea Meneghel
ho letto che io di questa notizia, mi pare in Francia più che in America...vedremo gli sviluppi smile.gif che casino
marcocortese
QUOTE(marcocortese @ Jan 17 2014, 08:23 PM) *
Sono l'infelice possessore di un D600.
A seguito note vicende l'ho spedita all'assistenza per la sostituzione del sensore perché sporco.
Ieri 16 gennaio l'ho ritirata.
Poiché martedì 21 gennaio partirò per un safari in Kenya oggi l'ho tarata come fa comodo a me e scopro con orrore che non funziona più il flash incorporato!
E non ho più tempo per farla sistemare.
Sono veramente deluso sia della Nikon (la D600 ha naturalmente perso valore con l'arrivo della D610) che dell'assistenza!
Sto seriamente pensando di vendere tutto il mio corredo (D600+28/300+18/35+Sigma 150/500+flash SB700+battery pack MBD14+adattatore wireless WU-1b-+accessori vari) e passare a Canon!
A qualcun altro è successo quello che è avvenuto a me?



AGGIORNAMENTO: Grazie a LTR per l'intervento risolutivo! L'assistenza si è dimostrata affidabile e della massima correttezza.
Sono comunque passato alla D800.
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