QUOTE(Avrolancaster @ Jan 13 2014, 06:32 PM)

Vado subito al sodo: ancora a dire il vero no ho fatto, con la mia d700, foto in manuale e quindi studiate..........
La maggior parte delle poche foto che ho fatto, le ho scattate in Automatico. Ho scattato per lo più dentro casa senza flash per vedere come rispondeva la macchina. Voglio precisare che quando fotografavo con la F90X, ho sempre cercato di realizzare scatti che si avvicinassero il più fedelmente possibile alla luce reale della scena inquadrata.
Mi sono accorto, che le foto scattate con la d700 tendono leggermente alla sovraesposizione : voglio dire che l'esposizione della macchina tende a sovraesporre quindi le luci non coincidono con la realtà.
Chiedo gentilmente ai possessori della d700 se anche voi avete avuto questa impressione o è solo una paranoia che mi sta prendendo.
Un saluto
Ciao Avrolacaster, non ti intestardire e soprattutto farti venire paranoie, ho anch'io la D700 e non sempre i colori sono come le vorresti soprattutto con i vari automatismi, fai tutte le prove con quest'ultimi e quando hai capito come si comporta c'è sempre l'esposizione in M, ricorda che basta un minimo spostamento dell'inquadratura e cambia l'esposizione, io dopo vari consigli e spronate mi sono deciso a cambiare alcuni parametri di impostazione (nitidezza, contrasto, saturazione ecc. ) in base a quello che volevo nel risultato finale, bisogna solo provare, provare e...il bello o il brutto di queste macchine è che c'è un sacco di impostazioni da fare che alla fine il risultato lo trovi, non arrenderti la D700 è ancora una gran macchina e l'impostazione giusta la troverai in ogni situazione, l'importante è divertirsi,

Giovanni