QUOTE(Felicione @ Jan 3 2014, 11:52 AM)

Il mio Travel Angel è molto più leggero!
supporta 8kg e le gambe sono grissini: diametro massimo 25mm e minimo 13mm.
Con 22mm di diametro minimo, la "musica" cambia di sicuro.

Il C2970T è versatile, specialmente se ti diletti nella macro. Lo snodo sulla colonna non lo vedo un problema perché con la testa panoramica saresti comunque obbligato a lavorare con la configurazione "normale".
Però, guardando le dimensioni da chiuso (655mm), alla fine non ha la trasportabilità dei Travel Angel e, a questo punto, forse dovresti vedere anche altro, magari spendendo qualcosa di più.
Feisol li conosci? In carbonio, 3 o 4 sezioni, con o senza colonna centrale, dimensioni generose.
Anche qui la nota dolente del sito che è fatto con i piedi, ti consiglio il
Feisoleurope che è molto più chiaro.
E i nuovi Manfrotto 190 li hai visti?
p.s. Scusa se ho rimescolato le carte ma sto dando per scontato che il treppiede debba essere quello "definitivo".

Ciao,
la mia selezione si è ristretta tra due treppiede, e sono indecisissimo! :-)
primo: Benro C3580T pesa 2Kg, supporta 18Kg di carico, arriva fino a 187 max altezza (anche troppo), chiuso 61cm, sezione max 32,5 cm e minima 22cm.
secondo: Feisol CT-3442 + gamba centrale , pesa SOLO 1,25 inclusa la gamba centrale, si alza fino a 171cm, da chiuso 48cm, max sezione 28 cm, ma supporta SOLO 10Kg.
La mia incertezza sta: è meglio treppiede più leggero ma con meno portata o più pesante con più portata? cioè il peso portandolo in viaggio è molto importante e il feisol da 1,25 kg è leggerissimo, ma 10 kg di portata mi lasciano dubbioso, raggiungerò massimo i 5 kg circa, forse 6, in teoria dovrebbero bastare 10 kg di portanza, ma......il tuo con 8 Kg di portanza mi hai detto che era da lasciare perdere con la testa panoramica, dato che devo anche ruotarla e non vorrei che ci fossero troppe vibrazioni dovute all'instabilità...
Sono entrambi molto belli, forse i Feisol ha una marcia in più, è tutto in carbonio, invece l altro da quello che ho capito c è della lega di magnesio.
Tu per quale opteresti se la scelta è tra questi due?
Si vedono entrambi negli appositi siti, benro e feisoleurope..
che indecisioneeeee :-)
..a già..il prezzo simile, 450 euro entrambi con una ottima testa a sfera della rispettiva marca, ...(per la testa panoramica attendo di trovare la pano maxx 2)