Ciao a tutti,
prima di tutto grazie per le risposte.
Posso capire la vostra idea che affiancare una macchina da 3000€ ad uno schermo da 800€, sia poco appropriata, ma il discorso è che ho trovato un fornitore che sul Mac Pro mi fa un prezzo molto ma molto allettante.
Ovviamente il prezzo dello schermo è influito anche da questo costo (anche se è favoloso) quindi, purtroppo, la cifra dovrebbe rimanere quella (più o meno).
Io mi occupo di fotografia di moda che finirà su una rivista della quale gestisco anche la parte di grafica, quindi in soldoni, usando photoshop, Illustrator ed Indesign; in più faccio anche Loghi, volantini e illustrazioni grafiche occupandomi della parte marketing e visibilità di alcune aziende.
Lo schermo che sto valutando lo preferirei 2560x1400 per questo motivo avevo preso in cosiderazione il Dell U2713HM, ma sono molto indeciso se prendere un sRGB o un Adobe RGB. Sia lo studio fine art sia le tipografie con le quali sono in contatto mi hanno detto che un sRGB risponde benissimo alle mie esigenze.
Un'altro monitor che un mio fornitore mi aveva proposto è l'LG 29EA93-P (21:9), sinceramente questo formato non mi convince troppo per quello che devo fare io.
Sarebbe un 30pollici 2560x1400 con uno spazio colore sRGB over 99%.
Essendo molto confuso sulla scelta, sicuramente determinata anche dal budget (sennò prenderei un Eizo e festa finita) e sull'arrivo imminente sul mercato del Mac Pro, sono convinto che devo prendere una decisione il prima possibile.
Il monitor che avete suggerito, il thunderbolt display apple, è praticamente fuori mercato dato che stanno solo finendo le scorte. Infatti è in arrivo il nuovo thunderbolt 2 che FORSE sarà in 4k, ma sicuramente fuori budget per me.
Se aveste qualche consiglio da darmi, ve ne sarei grato. Per le critiche ognuno fa le scelte che vuole, che la gente può condividere o no, ma sicuramente almeno nel mio caso sono pensate. Infatti il prezzo propostomi per il Mac Pro, almeno per come la vedo io, è irrinunciabile.
Saluti e buon week end