Salve a tutti, mi rivolgo a noi per avere consigli su quello che mi è accaduto e mi sta accadendo con la garanzia di una Nikon D800 praticamente nuova.
Presa La D800 (Nital) dopo i primi 200/300 scatti, vado in Africa per un servizio.
Dopo i primi giorni di perfetto funzionamento, mi ritrovo a fotografare un giorno intero con un alto tasso di umidità.
La D800 smette di funzionare. Il display informativo (quello vicino al pulsante di scatto) denota una chiara chiazza di condensa al suo interno.
Stacco la batteria e non la uso più per i due giorni successivi (per fortuna avevo con me la gloriosa D700)
Dopo due giorni riaccendo la D800 che sembra essere tornata a funzionare.
Mi ritrovo a fotografare all'interno di una capanna ed avendo bisogno di luce attivo il flash.
Al primo scatto sento tipo svampata e la D800 muore del tutto.
Torno in italia, mando la macchinetta (4 mesi di vita) alla nital.
Dopo un po di giorni li contatto e mi dicono che per riparare la macchinetta ci vogliono 750 euro perchè all'interno è stato riscontrato dell'ossido dovuto ad infiltrazioni di acqua.
Per loro avrei potuto utilizzare la macchinetta come fosse una subacquea e ci siamo ritrovati a fare una discussione abbastanza accesa...la mia parola contro la loro.
Mi dicono che "l'acqua" sembrerebbe entrata dall'ingresso HDMI
Io voglio andare a fondo a questa cosa...dicono che in garanzia questo problema non passa e quindi o pago o mi ridanno il corpo così com'è.
Sono quasi intenzionato da far scrivere da un avvocato.
Che ne pensate?
Avete consigli da darvi?
Vi risulta che la garanzia di un prodotto praticamente nuovo di fatto non esiste?
Grazie