QUOTE(togusa @ Dec 6 2013, 06:56 PM)

Significa che ho visto gente far partire denunce alla polizia postale per offese "gratuite", dettate il più delle volte da fraintendimenti.
Io mi guardo bene dall'infilarmi in gineprai simili (denunce, querele e simili)... ma non tutti potrebbero pensarla come me.
Siccome la falsa sensazione di anonimato che da scrivere su internet, da alla gente sia la spavalderia di scrivere frasi offensive (da una parte), sia la voglia di denunciarle (dall'altra) con la stessa leggerezza con cui si mette un "mi piace" su facebook... è meglio stare attenti a quello che si scrive.
L'educazione dovrebbe essere sempre davanti a tutto.
Scusami se ho lasciato spazio al dubbio, ma ti ho quotato solo per rimanere nel tema goliardico che tu avevi inziato ... visto i commenti precedenti ho pensato che il post fosse stato aperto da un ragazzo con sogni più grandi del portafogli.
In ogni caso questo sito potrà essere anonimo per te, ma non certo per me che ho registrato (ovviamente con il mio nome vero) la mia macchina fotografica per avere la garanzia nital estesa.
In ogni caso, salvo si tratti di gravi casi di minacce o ingiurie, ti posso assicurare che la polizia postale mette il tipo di denunce a cui tu fai riferimento a prendere polvere in un armadio fino a quando qualcuno non decide di fare spazio e le trasmettere alla Procura della Repubblica competente perchè vengano archiviate ... e non parlo per sentito dire, te lo dico da avvocato che ne vede di tutti i colori tutti i santi giorni.
In ogni caso credo che i miei genitori l'educazione me l'abbiano insegnata ... poi per carità posso anche "essermi dimenticato" di quanto insegnatomi, ma non credo sia questo il caso.