Salve a tutti,
chiedo scusa anticipatamente se la domanda può suonare già sentita, ma cercando tra le discussioni non sono riuscita a risolvere il mio dubbio.
Possiedo da qualche mese una d600 abbinata al 50mm f/1.8G (spero di poterlo cambiare presto con l'1.4G), un fisheye Sigma 10.5 f/2.8 ereditato dalla mia vecchia DX ed un Soligor 19-35 preso da un'analogica, il quale però è praticamente inutilizzabile; per alcuni servizi mi sono adattata solo con il 50, e faticosamente anche in viaggio, rinunciando alla comodità di un'ottica duttile.
Ultimamente ho riniziato a lavorare in ambito di serate in locali e sentendo quindi la necessità di uno zoom dotato di grandangolo stavo valutando il nuovo 24-85 3.5-4.5, trovato usato a 350 euro; ho letto in varie discussioni che non è male. Purtroppo al momento non posso puntare sulla qualità di un 24-70 f/2.8 o un 24-120 f/4 sia per una questione economica sia perchè prediligendo l'utilizzo dei fissi e amando gli sfocati preferisco mettere da parte per un 85mm, in più vi è il fattore peso e il non volersi portare 3000 euro addosso in una situazione movimentata in cui si rischiano spinte.
Al contempo però vorrei evitare di fare la scelta sbagliata: essendo piuttosto fissata con le lenti luminose (faccio questo tipo di foto: www.behance.net/ilariaieie ) avevo provato anche il 24-85 f/2.8-4, ma ammetto che non mi ha assolutamente convinta, forse anche per inesperienza.
Cosa ne pensate? Avreste consigli su questi ed altri modelli o anche sulla giusta cifra da spendere per un usato?
Grazie mille a tutti
Ilaria