QUOTE(giuseppe1974 @ Oct 2 2013, 11:13 AM)

Ciao Katia vedo solo adesso il post e ti dico velocemente la mia: troppe cose tagliate, mani, ruote della bici vestiti fiori, ma già lo sai. In alcune vedo errori di messa a fuoco, in tal senso tutte le volte che non entri dentro la scena e quindi non sei molto vicina ai soggetti ti consiglio di scegliere un diaframma (f11 dovrebbe andare bene) con la macchina in priorità di diaframmi e iso auto, impostare l'ottica in iperfocale (magari appiccichi un pezzetto di nastro adesivo sull'iperfocale ad f11 in modo che se ti si sposta non devi perdere tempo a reimpostarlo e puoi passare all'autofocus quando vuoi), disattivare l'autofocus puntare e scattare a qualunque cosa, avrai sempre tutto abbastanza nitido.
Nella prima, il bn più azzeccato per me, avrei ricercato un'inquadratura più dal basso. Tra le altre mi piace molto la 6 della prima serie come idea con un po' più di accortezza nella realizzazione: lo scorcio tra gli ombrelloni più centrale o al limite più verso il terzo di dx, magari un passo avanti e/o una rotazione verso l'alto della fotocamera per ridurre al minimo la presenza degli altri ombrelloni da clonare poi in post per renderlo più pulito, idem il vestito di sx che se non intero meglio clonato.
Chiaramente pareri di un primi passista e soprattutto molto molto facili vedendo le foto dopo, nella street ci vuole prontezza, colpo d'occhio e anche una dose di xxx e almeno io su 30-40 scatti che faccio si e no ne salvo uno e manco è perfetto!
Ciao Giuseppe,
sempre graditissimi, i tuoi commenti. E mi hai dato anche ottimi consigli a cui non avevo pensato. Grazie.
Forse c'è anche il fatto che io su 30-40 scatti ne ho voluti salvare una decina: potrei aver peccato di scarsa autocritica.
Mi sorprende un poco, sinceramente, che le due foto dei contadini non mi sembri siano state notate più di tanto, nel senso che (al solito) o io ci vedo del bello che non c'è, o forse sono semplicemente corrette e poco significative, e non si sente il bisogno di commentarle / criticarle.
Grazie ancora, Giuseppe: vedrò di ricordarmi dei tuoi suggerimenti!
ciao
Katia