QUOTE(ges @ Sep 27 2013, 11:37 PM)

Che software usi per fare la conversione? Partiamo da quello.
Camera raw, tolgo la saturazione per primo, poi modifico i livelli del nero, bianchi, luci , ombre e contrasto....poi non saprei cos altro usare!!!!
QUOTE(sinclair_gio @ Sep 27 2013, 11:33 PM)

Il 50 1,8, ottica che anch'io posseggo, non è propriamente una lente per ritratti così ravvicinati perchè causa distorsioni ben visibili come nel ritratto che hai postato. Lo si nota dal naso e per tutta la parte sinistra sproporzionata rispetto all'altra. Sarebbe da utilizzare per i Mezzi Primi Piani, cioè per inquadrature tagliate approssimativamente all'altezza del petto.
Sul resto concordo con Ges: taglio e post sarebbero da rivedere e, aggiungo, l'illuminazione del volto che ha creato ombre troppo marcate e l'uso di un diaframma così aperto dato che non c'era necessità di sfocare lo sfondo.
La ragazza è molto bella, avrai certamente occasioni per ritentare.
Ciao
Ciao Giovanni e grazie del passaggio, come già detto prima la compo è da non guardare assolutamente, ma so che qui siamo tutti fotografi e lo notiamo e si dice giustamente, per il diaframma volevo cercare quest effetto di un occhio a fuoco e uno no, per la distorsione ne son a conoscenza e si vede nella foto. Purtroppo non uso molto spesso quest obiettivo e quando lo uso impazzisco perchè ha una resa superba e quindi mi lascio fregare da piccoli errori.
Spero di poterlo usare di più ultimamente.