Questo è il video della prima, quest'anno c'erano un delirio di partecipanti e migliaia di spettatori!
è un ibrido tra quella è quella che gli inglesi chiamano soap box race. Solo che da noi si fa da decenni... Qui una gare da me
E una bella botta a tale Romagnano (mai sentito dire sto paese)
riccardobucchino.com
Sep 8 2013, 04:53 PM
QUOTE(Dr Fafnir @ Sep 8 2013, 04:48 PM)
è un ibrido tra quella è quella che gli inglesi chiamano soap box race. Solo che da noi si fa da decenni... Qui una gare da me
E una bella botta a tale Romagnano (mai sentito dire sto paese)
Romagnano l'ho già sentito, un paese vicino al mio si chiama Romagnano sesia, ed è in provincia di novara, non sapevo che esistessero altri rogmanano.
Bella la gara che hai postato, ma la tower race è diversa, molto meno seria al punto che non frega niente a nessuno di chi vince, l'importante è farsi male! partono in gruppo e c'è un peso limite molto basso per i carretti e anche le dimensioni di quelli in gara sono limitatissime (poi alcuni scendono con grossi veicoli ma non sono in gara, vanno solo per fare i cretini), sorteggiano un ordine in griglia e si parte, gli incidenti sono all'ordine del giorno e non è consentito avere freni di alcun tipo che non siano i piedi o le mani, è alquanto simpatica come gara è nata nel 1994 come "bravata" poi è diventata una corsa abusiva e oggi è patrocinata dal comune di Gattinara (magari conoscete il nome per l'omonimo vino).
Questa foto fa capire quanta gente c'è:
Come si vede dal video i mezzi sono improponibili e anche i concorrenti non sono certo da meno, per esempio un mio amico che di solito se la cava molto bene è un perfetto id**a!
Dalle mie parti la serietà è un optional!
luigi67
Sep 8 2013, 06:14 PM
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 8 2013, 01:43 PM)
piu' che "dire" dovresti "fotografare" le musate!!! Francesco Martini
niente musate,solo qualche karatella nel fosso,...l'incidente più grave(solo per il mezzo) è stato quello del fortissimo team "godo solo di traverso"
qui c'è l'edizione dello scorso anno,il pilota è quel ragazzo robusto che parla per primo