Ciao a tutti,
dopo tanto tempo che non mi connetto sono ritornato sul forum
Mi trovo in Cina da diversi mesi, ormai al termine della mia esperienza qua. Prima di tornare in Italia ho deciso di fare una settimana in Giappone, paese che non ho mai visitato.
Fin qui tutto bene, se non che è morta la mia D5000.
Partiamo dal fatto che già da qualche tempo avevo in mente di cambiarla, con l'idea rivolta verso una buona D7100 (ho qualche ottica, ma molte sono DX).
Ho surfato su alcuni siti di catene di negozi di elettronica Giapponesi, ed effettivamente ho trovato che alcuni prezzi sono anche interessanti. Tanto da spingermi ad effetuare, eventualmente, l'acquisto in loco.
In Cina i prezzi sono spaventosamente più alti, ma in Giappone non così tanto.
I dilemmi qua cominciano, da un lato mi dispiacerebbe davvero perdere l'occasione di fare fotografie in un paese che non ho mai visitato (l'alternativa sarebbe usare l'iPhone 5... NO COMMENT). Però, a parte il contro di non avere un reportage di ricordo, sto valutando anche gli altri contro, ovvero, ritornato in Italia non avrei la garanzia... E fin qui ci siamo. Il dubbio è: LTR me la ripara la macchina in caso di guasti (SGRAT SGRAT) oppure non essendo del circuito italiano o Europeo non me la ripara? Ovviamente intendo a pagamento...
Infine, problemi in dogana?
Cosa mi consigliate di fare? Sono davvero combattuto....