Salve a tutti! Visto che il mio sb24 è morto (dopo 20 onorati anni di servizio), mi sto guardando attorno per un flash, e visto che non lo uso moltissimo ho visto che il youngnuo offre flash che sembrano al pari di marche + costose (metz, meike...) ad una frazione del prezzo!
Stavo però ragionando sulla vastissima gamma, che vanno da flash manuali senza parabola motorizzata, a flash completissimi con TTL, CLS, manuale, strobo, due modalità slave e sincro FP. Ora il più nuovo, il 568 ha davvero tutto, con parabola motorizzata e fa GN58 a 105mm e costa circa 200 euro.
Il vecchio top di gamma è uguale ma senza sincro FP e costa meno di 150 euro.
C'è persino un modello con TTL off camera ma non TTL normale o con trigger!
Quello che manca è un flash che faccia da commander CLS! Ora mi domando, ha senso tenere a catalogo oltre 7 modeli di flash? E nessuno compatto come l'SB400!
Ora, effettivamente il top di gamma è bellissimo, quello slave con TTL o manuale può esser interessante come secondo flash, ed io personalmente prenderò il 468, TTL, motorizzato, M, Strobo e slave SENZA TTL (ho un cavetto TTL), ma tutti gli altri modelli? Praticamente a partire da un modello solo manuale senza parabola motorizzata, hanno un modello per ogni singola funzione aggiuntiva...