Scusate la domanda forse banale, ma chi ha il p-2000 Epson, forse non la troverà tanto banale anche perché, con quello che costa, doverlo rovinare per non aver capito il meccanismo di alimentazione, sarebbe sciocco.
Non ho ben capito se l'adattatore CA serve solo per caricare la batteria (pag.18 del manuale) o serve anche come alimentatore di rete quando non si usa la batteria, o per risparmiare la batteria ?? (come un qualsiasi apparato elettronico).
Leggendo a pag.18, appunto, sembrerebbe di no "Attenzione ! Non collegate l'adattatore CA senza la batteria installata"
Tant'è che a pag.19 dice "Attenzione ! quando rimuovete la batteria scollegate l'adattatore CA"
Di tutto questo non se ne parla più fino a pag.56 dove si dice "Nota. Quando si utilizza il lettore p-2000 collegato ad un computer, servirsi dell'adattatore CA. Istruzioni per il collegamento al PC: collegare prima l'adattatore CA, quindi accendere il lettore p-2000 e il PC...poi collegare il cavo USB......"
Io ne deduco che l'adattatore CA può anche essere usato come alimentatore di rete, ma ci deve essere la batteria inserita. Ma se c'è la batteria inserita rimane accesa la spia "charge" (ovviamente), allora quando la batteria è carica e la spia "charge" si spegne ? L'adattatore CA continua ad alimentare il lettore p-2000 ???
Se chi ce l'ha, e lo usa da molto tempo, potesse darmi una risposta, lo ringrazio.