QUOTE(Alberto Gandini @ May 25 2013, 12:03 AM)

Non sono aggiornato sui modelli ma 18m sono veramente troppo pochi, butti via i soldi. Le attrezzature subacquee costano, non c'è niente da fare.
Non so che immersioni farai, ma andare con le bombole a 18m mi sembra riduttivo, io andavo a pescare in apnea a 25.
Prendi una macchina di ottima qualità che arrivi almeno a 50m e poi DEVI assolutamente avere un flash esterno, perchè la fotografia subacquea ne ha assoluto bsogno, salvo fare qualche foto in controluce. Le foto senza flash sono spesso slavate e insulse e quello incorporato è insufficiente e troppo vicino all'obiettivo e illumina la sospensione davanti alla macchina.
Io ai tempi usavo una Nikonos III e un Mez scafandrato e si ottenevano belle foto. La Nikonos III (grande macchina) dopo 30 anni è stata portata a 60m senza problemi!!!
Comunque se sei alle prime armi con le immersioni aspetta di avere un pò di esperienza prima di portare la macchina fotografica.
Andare a 18 metri con bombole è il brevetto base , cmq è ovvio che per fare foto sub serve flash o una torcia, se fai un immersione sei sempre in coppia e il tuo compagno può benissimo usare la sua torcia per illuminare lo scatto (ovviamente una torcia con la parabola giusta)

Per me la s2600 con scafandro della nimar può andar bene (può arrivare fino a 60 metri, e a meno che non voglia fare immersioni tecniche non ci arriverà mai

) visto che ha detto che non vuole prendere lo scafandro per la reflex