QUOTE(Aldo Raine @ May 25 2013, 03:30 AM)

stavo prendendo in seria considerazione il Tamron 70-200/2.8 Di LD IF SP Macro nuovo, che costa sui 750 euro (e come budget massimo ci siamo)
controindicazioni?
ho avuto modo di provare il Tamron, di cui chiedi, su D700 quando fu posto in vendita. Ritengo sia un buon obiettivo per qualità di immagini, se usato in condizioni normali, paragonabile ai più blasonati Nikon e Canon.
Comunque la pecca più grossa di questo obiettivo è il suo sistema autofocus, che non brilla per velocità e precisione, soprattutto in situazioni di scatto critiche come quelle a basso contrasto o di luce scarsa, proprio dove un f/2.8 dovrebbe fare la differenza con obiettivi più bui.
Naturalmente, il prezzo molto competitivo è un grande stimolo a comprare questa lente, ma credo che nessuno regali niente e non a caso, il nuovo Tamron 70 200 mm, che ha sostituito questo, e di cui si dice un gran bene, costa più o meno come il Nikon 70 200 mm VRII o il Canon di pari livello.
Con il budget a disposizione, a mio parere, è preferibile di gran lunga un Nikon AF 80 200 mm, che pur non avendo il motorino ad ultrasuoni dei 70 200 mm, almeno su D200 dove lo ho utilizzato, era più preciso e meno tentennante del Tamron.
ciao