Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
Marco80
biggrin.gif Salve biggrin.gif
L'altro girno mi é venuto un pensiero malsano; se volessi procurarmi una F2 Titan nera (come regalo della più o meno prossima laurea) come dovrei fare? Pensate che qualche buon negoziante possa avere qualche canale speciale per trovarne una? E soprattutto, quanto dovrei sborsare? Se non ci riusciussi, sarebbe meglio prendere una F2AS od una FM2 Titan? Anche per queste due macchine, quanto dovrei pagare?
Se vi sembrano richieste insensate vi autorizzo a mandarmi a quel paese! ohmy.gif
Saluti a todos. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Claudio Orlando
Non so se la F2 Titan sia stata commercializzata anche nera, comunque in condizioni "A" il solo corpo viaggia intorno ai 2000 Euro.
Fra le altre due io non avrei dubbi: F2as, ma c'è che potrebbe consigliarti il contrario. Una F2as perfetta costa intorno ai 1000-1200 Euro. Sono prezzi ovviamente per macchine "perfette".
Marco80
Grazie Claudio, sei sempre pronto a rispondere alle mie domande da maniaco! blink.gif
Prima o poi dovrò farti un regalo smile.gif .
Attraverso quale "canale" potrei cercare macchine così particolari?
Marco80
Quasi mi dimenticavo, Claudio, ho visto le tue foto che hai messo su internet; sono molto belle!!! wink.gif
Preferisci il B/N od il colore DIA?
Mi spieghi (por favor?) cosa rappresenta esattamente la fotografia chiamata "battigia"? E' sabbia bagnata? Come mai é così scura? (Sembra quasi sabbia delle Eolie). Che pellicola hai usato?
Saluti.
Claudio Orlando
QUOTE (Marco80 @ Apr 17 2004, 02:31 PM)

Attraverso quale "canale" potrei cercare macchine così particolari?

Il mio consiglio è quello di telefonare personalmente a newoldcamera, sono molto disponibili e gentili in più ti danno 2anni di garanzia sull'usato, se non dovessero avere il corpo che cerchi o nello stato in cui lo cerchi ti richiamano nel momento in cui dovessero averlo. L'indirizzo è: www.newoldcamera.it

Ti ringrazio per quanto dici sulle mie foto, inutile negarlo i complimenti fanno sempre piacere.
Uso il B.N. per certe foto: reportage urbano, etnico, ma anche per paesaggio.
Le dia invece le scatto soprattutto durante le gite con la famiglia. Nella caccia fotografica e nella macro.

La dia della battigia è proprio una battigia un attimo dopo in cui il mare si era ritirato, l'ho volutamente sottoesposta di due stop per ottenere quell'effetto. Ne ho un'altra esattamente uguale ma esposta correttamente che non è male ma non raggiunge la particolarità di questa. La pellicola è una Kodak Ektachrome 64 Pro. Ciao.
glucs
Un negoziante della mia zona (prov. di Chieti) ha una FM2 Titan nuova a 899, se ti può interessare
Enrico53
una piccola precisazione: il corpo F2 titan nasceva solo col pentaprisma semplice non esposimetrico, e veniva fornito anche in versione nera, Ciao, ottima idea per un sontuoso regalo.
syncro69
Forse il mio commento arriva un pò in ritardo, ma quando leggo che si parla di F2, non resisto e devo dire la mia. Per una F2 Titan, che esiste solo nera, devi sborsare intorno ai 1500-2000 euro, dipende da come è tenuta. Puoi spendere anche meno, però devi eccettare qualche graffio (forse più di uno). La F2 titan nasce con il mirino a prisma senza esposimetro. Per cui se qualcuno ti propone una F2 titan con uno dei mirini esposimetrici delle serie F2 sappi che ti sta vendendo un mix non originale. Nulla vieta di mettere sulla F2 titan l'esposimetro, ma come acquisto per investimento consiglio vivamente di prenderla, così come la Nikon l'ha pensata. Se ne trovano alcune su ebay, molte vengono dalla Germania, se conosci il tedesco puoi fare qualche buon affare.

Ottima scellta la Nikon F2AS ultima nata della serie F2. Ha la caratteristica di essere compatibile con tutte le ottiche nikon incluse le Af, salvo le ultime nate serie G senza ghiera del diaframma. La Nikon FM2 titan è un'altra grande macchina, ma la F2 è un altro pianeta. Se ne hai avuta una in mano capisci che stai usando la più bella meccanica mai prodotta. E ahimè anche l'ultima, proporla oggi costrebbe più di una F5!!

Saluti Michele
enzo
Ah la F2........ la F2........
Che piacere leggere della F2. Vi dico una cosa, proprio oggi sono stato in giro, ramingo, a fotografare sapete con che cosa? con una F2as con MD3+MB1 con su montato un AFS 17-35 2,8D........ ma vi rendete conto? più di trent'anni di divario tecnologico che funziona nella maniera più impeccabile, senza esitazioni o intoppi di sorta, ma c'è di più!!, al ritorno mi sono reso conto di aver fatto per tutto il tempo sana palestra con il braccio destro.... con buona pace della mia artrosi scapolo-omerale.

Acc..... mi sono proprio commosso.
Ciao, Enzo
fotoreporter
ciao,per quanto riguarda nikon f2 titan se ne trovano ancora ed in ottime condizioni e qualcuna con i relativi imballi,certo i prezzi variano dai 2000 euro fino ad arrivare ai 3500/4000 euro per macchine nuove(mai usate) e ce ne sono!ti riporto sotto alcuni link in vendita su siti d'aste,ma le dovresti trovare anche in italia,se vuoi provare prova a chiamare luigi crescenzi(di roma)lui dovrebbe avere in negozio qualcosa.
nella speranza di esserti stato utile ti faccio in bocca al lupo per la laurea
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3811764685&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3812133398&rd=1
Marco80
smile.gif smile.gif smile.gif Salve ragazzi!
Scusate se non mi sono più fatto sentire riguardo a questa discussione, ma il mio computer ha deciso di morire ed é da un po' che sono isolato dal mondo multimediale (a parte questo forum, non é una gran perdita!). Attualmente sto scrivendovi dal dipartimento di ingeneria aeronautica dove sto facendo la tesi. A sentire voi che parlate di F2 T mi é venuta una voglia tremenda di laurearmi! Ma dovrò attendere un altro po' (Natale?).
Se qualcun altro mi vuole segnalare altri posti dove poter trovare la F2 Titan si faccia avanti. Fornitissimo il sito newoldcamera.it ma di F2 T neanche a parlarne (per ora). Su e-bay? Che paura; io non mi fido. Che ne dite? Mio zio ha appena comprato una Hasselblad (si scrive così?) su e-bay ed é rimasto soddisfatto. Non so che pensare.
Grazie ancora e a presto. smile.gif smile.gif smile.gif
syncro69
Acquistare su ebay presenta sempre un qualche margine di rischio, che può diminuire se si seguono alcuni accorgimenti. Prima di tutto leggere molto bene il testo dell'annuncio, sembra una banalità, ma esiste qualcuno che ha lo stesso vizio delle assicurazioni. Le cose belle in carattere 40 e quelle meno in carattere 2. Prima di fare un'offerta leggete e rileggete bene quello che viene messo in vendita. Poi leggere i feedback, ossia i commenti lasciati da altre persone che hanno fatto affari con chi sta vendendo. Se un venditore ha collezionato molti feedback positivi, significa che è una persona seria. Uno o più feedback negativi possono voler dire che si è tagliati fuori dal mercato. Chi ha una buona reputazione non se la vuole rovinare!!
Poi non esitate a fare domande, anche con i dubbi più stupidi, meglio chiarire in anticipo tutti i dettagli. Fare delle domande e vedere la rapidità con la quale si risponde o il tono usato nella risposta può essere un indice della persona con cui si tratta. Molti venditori si dimenticano di scrivere le spese di spedizione, in tal caso chiarite subito per poi non trovarsi con brutte sorprese.
Lo stesso vare per le modalità di pagamento. Infine, se comprate all'estero, io non lo farei a meno di non conoscere molto bene la lingua del venditore. In caso di problemi è fondamentale che da tutte e due le parti ci si capisca. Verificate sempre la possibilità di spedire all'estero e concordate le spese in anticipo. L'offerta di Nikon in Germania è molto più florida che in Italia. Se digitate Nikon su ebay.de troverete molti più articoli che sul sito italiano, però.... vale quanto detto sopra.

Saluti a tutti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.