QUOTE(marcomc76 @ Apr 19 2013, 11:15 AM)

per ottenere il massimo dai flash esterni li devi usare in manuale e con trigger radio, uso con soddisfazione i phottix pagati 50€ ricevitore e trasmettitore.
non credo sia questa la soluzione che cerca... il trigger non ti gestisce l'esposizione.
dipende dal contesto. se hai modo di fare due esposizioni, con l'esposimetro della macchina puoi gestire lo sfondo mentre il flash si occuperà del soggetto principale. sempre che si tratti di persone e sfondi.
comunque sia, per non avere uno sfondo nero si alzano gli iso (da 400 in su) e si scatta con un tempo di 1/60 con il flash compensato in negativo (da -0.7 a -1.7 in generale) e modalità impostata su Rear per evitare che il ghosting si sovrapponga al soggetto...questo per i soggetti in movimento. per quelli statici puoi anche allungare i tempi.
tutto ciò ovviamente è da tenere come informazione generale perchè le situazioni possono cambiare (luce, ambiente etc etc)
ti consiglio di fare qualche scatto di prova per tarare al meglio la macchina e il flash e comunque di non stare troppo dietro all'esposimetro, soprattutto in situazioni che cambiano in continuazione.