Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ivangiorgetti
Salve a tutti, ho da poco cambiato set e sono passato ad una D800, sul quale ho montato il 70-200 VRII. Facendo dei test di f/back focus noto che a 3mt alle varie focali necessita di una regolazione di FF -15 di media, mentre testandolo all'esterno sulle lunghe focali, esempio 30mt i migliori risultati sono a FF0. Ho effettuato decine di test usando ovviamente tutte le best practice del caso, cavalletto, illuminazione, ecc.. Sono indeciso se inviarlo in assistenza, il dubbio è se tale problema è fisiologico di questo zoom e se potranno eliminarlo.. Se avete esperienze simili, vi prego di darmi qualche info. Grazie per le Vostre risposte in anticipo... ;)
francesco1943
QUOTE(ivangiorgetti @ Oct 11 2012, 11:28 PM) *
Salve a tutti, ho da poco cambiato set e sono passato ad una D800, sul quale ho montato il 70-200 VRII. Facendo dei test di f/back focus noto che a 3mt alle varie focali necessita di una regolazione di FF -15 di media, mentre testandolo all'esterno sulle lunghe focali, esempio 30mt i migliori risultati sono a FF0. Ho effettuato decine di test usando ovviamente tutte le best practice del caso, cavalletto, illuminazione, ecc.. Sono indeciso se inviarlo in assistenza, il dubbio è se tale problema è fisiologico di questo zoom e se potranno eliminarlo.. Se avete esperienze simili, vi prego di darmi qualche info. Grazie per le Vostre risposte in anticipo... wink.gif

Stesso problema è capitato a me con D800 e 70-200 VRI, ho regolato a -15 la regolazione fine e va molto meglio sia a brevi distanze che all'infinito, non saprei cosa consigliarti, questi problemi mi sono capitati solo con la D800, avevo la D3 e la D700, non ho riscontrato nessun problema. Saluti Francesco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.