a me sembra veramente un'ordinanza a dir poco stupida. sarebbe come dare una multa ai genitori di un neonato che piange di notte...
QUOTE(Francesco Martini @ Jul 24 2012, 11:43 AM)

Sinceramente, avendo un cane e 5 gatti, credo che l'abbaiare senza ragione del cane
dipenda da una cattiva educazione e/o addestramento.Un cane ben educato, in casa ,al caldo e con il padrone, difficilmente abbaia,
abbaiano i cani tenuti fuori casa.... e male , al freddo, al gelo e sotto la pioggia...
e purtroppo la maggioranza dei cani viene tenuta cosi'....
ma se il "padrone" e' un disumano..
che colpa ne ha il povero cane????????
Francesco Martini
concordo solo con la parte evidenziata. io ho 2 cani di taglia medio/grande, e vivono in cortile (che è molto grande). non entrano in casa, visto che mia madre ha problemi di allergia. non per questo penso di essere disumano, anzi...
e poi vedo la mia ragazza. lei ne ha 3 di cani di taglia piccola, tutti in casa. e uno di questi abbaia più degli altri 4 messi insieme...
QUOTE(gianluca.f @ Jul 24 2012, 01:20 PM)

Sinceramente però a volte penso quanto arroganti siamo noi essere umani.
Abbiamo tutte le leggi per noi, a nostro favore, ma non pensiamo mai a quanto rumore e disturbo
facciamo agli animali con motori, macchine giganti, scavi, sirene, esplosioni, inquinamento.
alla fine la nostra superiorità intellettuale ci permette di fare i nostri comodi a discapito degli altri esseri viventi.
QUOTE(ffrabo @ Jul 24 2012, 02:12 PM)

Totalmente d'accordo con il sindaco.
Vorrei proprio vedere gli amanti degli animali vivere come sono costretto a vivere io, con 15 cani tutt'intorno alla mia casa, distanti da 4 metri a poche decine di metri che abbaiano di giorno e di notte, praticamente vivo in un canile. Sono stato costretto a mettere il condizionatore in camera per poter dormire anche in estate con le finestre chiuse.
I signori padroni si nascondo dicendo che non mai è il loro quello che abbaia, tanto essendo in tanti come si fà a dimostrare quale effetivamente è.
Ci vorrebbe solamente un pò di rispetto per gli altri per vivere tutti senza problemi, ma io sono giunto alla conclusione che i padroni dei cani sono cosi affezionati ai loro cani perché odiano gli esseri umani.
Nessuno mai si preoccupa di richiamarli e poi quando escono e li lasciano soli noi siamo in buona compagnia anche per ore.
io vivo in una via dove tutti hanno almeno un cane, e fuori dal mio cancello c'è una fermata del bus. quindi quando passa qualcuno per prendere i mezzi spesso e volentieri i cani abbaiano. so cosa significa avere cani che abbaiano, ma non vorrei mai che il sindaco (che peraltro abita a 20 metri da casa mia) facesse una cosa del genere.
per la parte evidenziata: io amo così tanto i miei cani perché sono più rispettosi, più affettuosi, più affidabili e più civili della maggior parte degli esseri umani con cui ho avuto a che fare in vita mia.
QUOTE(mr-fuso @ Jul 24 2012, 02:57 PM)

O basta prendere una scacciacani e impallinare il quadrupede finché non impara.
e questa è la dimostrazione di quanto ho scritto prima in merito al perché amo i miei cani...
teo