QUOTE(demomirco @ Jul 4 2012, 10:02 AM)

Ciao,
io ho fatto l'acquisto in questi giorni, e documentandomi in giro ( sia sul forum nital che in altre community internazionali ) tutti consigliano di preferire il bighiera e così ho fatto. Per diversi motivi, non ultimo la velocità di messa a fuoco. Per me è stata la prima ottica di questo livello, montata su d7000, e sono rimasto veramente impressionato dalla qualità.
Ciao
Tranne il primo modello a pompa non IF, gli altri li ho avuti tutti, tutt'ora utlizzo il modello AF-S. I primi 3 hanno il medesimo schema ottico con 16 lenti in 11 gruppi, tra una versione pare abbiano fatto piccole modifiche alle lenti migliorando minimamente la qualità mantenendo però lo schema.Il 4°, l’af-s, ha uno schema totalmente differente, pesa molto di più, è il migliore in assoluto, la resa ottica, già alta negli altri, qui diventa il massimo.
La vera pecca del modello a pompa è la mancanza dell'attacco per il cavalletto, e, se vogliamo, l'ampia ghiera che si sposta se non la si regge alzando o abbassando l'ottica. La vera differenza della velocità della MAF la fa il modello AF-S, gli altri si comportano in modo diverso a seconda della reflex su cui sono montati.
Qui il modello a pompa IF su diapositiva
Visualizza sul GALLERY : 952.9 KB