QUOTE(M.Alessia @ Jul 4 2012, 04:51 PM)

Ciao, grazie mille per il sito!
Ho un budget di 250 euro, non di più. Mi hanno consigliato il 50mm e mi sono basata su quello, cosa cambierebbe da un 85mm?
Grazie mille!
Solo su AF-S o anche AFI?
la principale differenza è il tiraggio dell'ottica,una è un normale l'altra è un tele, quindi al di la dello ovvie differenze in termine di angolo di campo, hai anche un bokeh migliore sui mediotele (potendo stare un po + lontana dal soggetto). con tutto il vantaggio che ne deriva.
per farti un esempio un po pratico, per ritrarre il volto di una persona con il 50mm devi stare a circa 1 metro di distanza, con l'85 circa 2. L'85 (che però sfora il budget ma non di molto) va bene per ritratti "rubati" non dovendo avvicinarti molto al soggetto puoi permetterti di fotografare anche sconosciuti, il 50 di contro lo puoi usare anche per fare street e va un po meglio per fare mezzibusti.
QUOTE(M.Alessia @ Jul 4 2012, 04:51 PM)

Solo su AF-S o anche AFI?
per ricapitolare un attimo, con ottiche AF-I e AF-S hai sia autofocus che esposimetro, con AF e AF-D non hai l'autofocus ma hai l'esposimetro, con ottiche AI perdi anche l'esposimetro. non puoi montare Pre AI perché rischi di rompere la macchina o l'obbiettivo.