Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GiuPh
Salve ragazzi,
sabato con un amico abbiamo fatto il nostro primo matrimonio! Una faticaccia...e ancora c'è tanto lavoro! Ma è stata una bellissima esperienza!
Ora m rivolgo a voi...per la stampa del fotolibro (richiesto dagli sposi) avete qualche consiglio che riguardi qualità costi etc??
Ovviamente per i link usate gli MP...grazie mille a tutti!
Buona luce!
Alessandro Castagnini
Avevo fatto la stessa domanda tempo fà e, tra gli altri link, mi è stato dato photocity. Ho stampato lì ed ho ricevuto un bel prodotto davvero.
Giusto per provare, ho stampato solo un libro con le foto delle vacanze, in formato piuttosto grosso ma in versione economica e m'è piaciuto.

Per matrimonio, ci sono poi altre opzioni ben più costose e di qualità, vai a dare un'occhiata.

Ciao,
Alessandro.
marco_tac
Ho usato, ed uso ancora, i prodotti de ''Il fotoalbum''.
Prodotti e stampa di qualità (soprattutto sui b/n), ottima comunicazione ed assistenza clienti (ho avuto alcuni problemi con i miei files e mi hanno sempre risposto in poche ore e in modo molto preciso).
Uno dei loro punti di forza è che oltre al loro software per impaginare puoi usare altri programmi (Illustrator, Indesign, ...), cosa che per me è una figata, essendo grafico ed odiando i software con i layout preimpostati e non modificabili.
La quantità di prodotti è molto vasta, spazi dai fotolibri per le vacanze, a quelli per matrimonio, e hai un'ampia scelta di copertine, carte di stampa, accessori tra i quali scegliere.
I prezzi sono un po' più alti ceh sugli altri siti di stampa fotolibri, ma secondo me ne vale la pena viste tutte le opportunità che offrono.

@Xaci: sento anch'io molto spesso parlare di photocity e mi interessa in quanto per fotolibri di minor importanza (le mie vacanze con gli amici, le feste di compleanno) vorrei spendere un po' meno. Come ti sei trovato con il software di impaginazione, la comunicazione e la spedizione?
Inoltre dici che la qualità è alta, che tipo di fotolibro e che carta hai usato?
Grazie smile.gif
Alessandro Castagnini
Scusa per il ritardo nella risposta... smile.gif

Il software non è male: dopo un pochetto, s'inizia a capire come funziona e si procede spediti.
L'unico problema è che il prezzo lo sai solo dopo che hai impaginato tutto quanto e spedito sul server di photocity.

Ad esempio, alla prima prova m'è tornato un preventivo di 200 e passa euro e, solo per una prova, ovviamente, non sono andato oltre wink.gif

Ma poi basta scegliere il tipo di libro rifacendosi ai prezzi che si trovano sul sito per non avere problemi di prezzi inaspettati e, quindi, di perdita di tempo per l'impaginazione.

Comunque, io ho fatto stampare l'Incartha Anniversario, una "bestia" da 43x31 cm (86x31 cm da aperto): per le caratteristiche, puoi dare un'occhiata sul sito, ma ti assicuro che, quando lo apri hai un bel colpo d'occhio, soprattutto se hai anche foto panoramiche da stampare su due pagine...veramente spettacolare!

Queste le caratteristiche del fotolibro che ho stampato io:

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 68.1 KB

Ciao,
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.