
Ci troviamo alle porte di Torino nel quartiere " Falchera", agli inizi degli anni 70 il comune di Torino visto il grande afflusso di persone che arrivava in città per lavorare decise di costruire un quartiere composto da 11 torri di 10 piani l'una ( si vedono nella fotografia), e altre case da 4 piani ciascuna. Questa zona è ricca di acque sorgive e quindi scavando, trovarono l'acqua e ovviamente per poter costruire la defluirono creando questo bel laghetto !

Questo lago ospita diverse specie di animali come questa bellissima tartaruga, diversi volatili come l'Airone Cenerino, Germani reali e alcuni pesci come le Carpe, Pesci Gatto e Melighe.



Queste sono alcune immagini che rappresentano il lago, opportunamente recintato e curato può diventar meta degli abitanti per far rilassanti passeggiate e perchè no si potrebbe mettere un area attrezzata per le grigliate.

Ovviamente stà anche nella gente che lo frequenta a non renderlo un immondizzaio, il laghetto non è balneabile a causa della sua melmosità (purtroppo ci sono già state delle vittime), ciò non giustifica questa mancanza di rispetto nei confronti della natura.
Vi è piaciuto ? Aspetto i vostri utili consigli !
Ciao Marco.