Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ric67
Ciao a tutti, vorrei se possibile consigli e opinioni su questo:

poco più di un mese fa ho acquistato una Coolpix S30 per mia figlia, forte del fatto che era promossa come "robusta" e resistente per urti e cadute (leggevo fino ad 80 cm di altezza), oltre che impermeabile all'acqua fino a 3 metri.
Domenica la fotocamera è scivolata dal letto della bambina sul tappetino scendiletto davanti ai miei occhi con il risultato che il coperchio esterno non chiude più. Si è rotta la micro linguetta di plastica che c'è nell'angolo che tiene chiuso, appunto, il coperchio esterno delle batterie e l'altra linguetta sul "corpo macchina"
Io sinceramente sono piuttosto amareggiato dalla qualità di questo prodotto che pare ben pensato, mi pare anche inammissibile che un urto quasi nullo su un tappetino possa provocare un danno di questo tipo che rende la macchinetta inutilizzabile per i suoi scopi più interessanti: acqua e polvere.


Ho scritto all'assistenza Nikon tramite sito Nital spiegando i fatti lunedì mattina, ma non ho avuto ancora risposta, poi ho chiamato poco fa l'199 di LTR dove mi dicono che va spedita per vederla e che non credono affatto che possa passare in garanzia.

Capisco che dichiarare che è caduta invalidi quasi ovviamente la garanzia, ma in considerazione del tipo di "caduta" e quanto dichiarato da Nikon in merito alla robustezza mi pare che qualcosa che non torna ci sia proprio.

In considerazione del costo della macchinetta (99 euro) la riparazione a pagamento potrebbe essere ingiustificata, e se volessi arrabbiarmi un po' in quanto trovo la pubblicità della S30 incogruente con la reale qualità del prodotto, cosa potrei fare, chi dovrei contattare in nikon?
grazie
atostra
ammetto che è una situazione complicata. da un lato la macchina non era conforme alle specifiche (perché deve assicurare una resistenza minima) dall'altro però nessuno può dimostrare che la caduta sia avvenuta a meno di 80 cm, in quel caso le garanzia giustamente non copre. sinceramente non so, mi piacerebbe quantomeno vedere un servizio nital un pochino generoso in questi casi.
va detto che comunque l'LTR ha attrezzature e personale qualificato per assistenza di oggetti BEN + costosi, e sinceramente non so fino a che punto sia conveniente mandarla in assistenza...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.