Molto meglio il colore, secondo me.
Partenza o Arrivo? ...Poco importa infondo.
La tua foto soffre del difetto (molto comune) di non aver pensato molto all'illuminazione dell'intera scena. Quindi soggetto (scarpe) e sfondo (valigia).
L'uniformit� di luminosit� rende l'immagine meno interessante.
E' un errore che deriva dall'istinto.
Ti riporto un brano tratto dall'Experience sullo still life che, se vuoi, trovi
qui.
"...Altro punto da evidenziare � la necessit� di abituarsi ad analizzare ogni angolino che compone l'immagine. E questa operazione va fatta durante la sessione di ripresa naturalmente.
Il Banco Ottico o le Medio Formato danno un grosso aiuto in questo senso. La visione innaturalmente rovesciata e staccata dalla scena inquadrata, costringe ad analizzare l'inquadratura in modo particolare.
Con l'utilizzo di una reflex invece, la cosa � un po' pi� complicata.
Vediamo nel mirino ci� che vedremmo (pi� o meno) anche senza l'attrezzo davanti agli occhi.
Attraverso il mirino di una reflex siamo portati a "guardare" in modo, quindi, naturale. Puntando, cio�, l'attenzione solamente verso il soggetto. Verso quello che stiamo guardando, senza tener conto di ci� che vediamo con la cosiddetta "coda dell'occhio", cos� come facciamo normalmente.
Ma quando inquadriamo una scena, tutto ci� che entra nell'angolo di campo utilizzato, far� parte integrante della nostra fotografia. E' necessario, perci�, tenerne conto.
Un esempio: l'orizzonte pendente si pu� notare solamente mettendolo in relazione con i margini esterni dell'inquadratura. In realt� noi vediamo l'orizzonte sempre dritto, come lo vedremmo (anzi lo interpreteremmo) dritto anche avendo la testa storta."Quindi una maggiore attenzione a tutto ci� che entra a far parte dell'inquadratura.
Qualche oggetto/vestito che esca dalla valigia, darebbe meno l'impressione di una valigia vuota.
Una minore Profondit� di Campo, avrebbe reso il soggetto pi� importante.