Questa è la mia prima volta che posto in questa room, per cui vogliate scusarmi se il soggetto non fosse appropiato oppure se non è questo il modo di postare qui' dal momento che inserirò il link avendo già inserito la foto in un'altro mio spazio.
Durante il periodo Natalizio mi venne l'idea di voler produrre una sorta di reportage sui pescatori di mare che vendono il loro pescato al dettaglio quando rientrano con le loro barche. Così mi recai in un posto vicino Roma (dove mi trovavo) per scattare un po' di foto, la giornata era stata brutta e le barche non erano uscite, di gente in giro ve ne era veramente poca. Tuttavia decisi ugualmente di scattare qualche dettaglio alle barche. Non ho ricavato molte foto per poter fare un reportage o un life così vi mostro per il momento solo una delle foto che ho selezionata (magari ne seguirà qualche altra sporadica).
Ho effettuato gli scatti con la F100 utilizzando principalmente il 18-35 e il 70-300 f/4-5.6 (usato in questa foto). La pellicola era un Tri-X400 che ho tirato e sviluppato a 1600, scannerizzata con il Coolscan V. L'idea di base era quella di avere una ambientazione quasi "drammatica" della foto, mi sono vagamente ispirato alla drammaticità delle foto di Sebastiao Salgado che mi hanno sempre colpito anche se lungi da me qualsiasi intento di imitare il grande maestro.
The fisherman's boat
(nel caso l'URL non si aprisse: http://www.pbase.com/pescod/image/54571498)
