Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
_Mauro_
Primavera in Sardegna

ciao

Mauro

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267 KB
Simone Cesana
buona l'esposizione!

come inquadratura personalmente avrei fatto qualche passo indietro, tenuto sempre l'ulivo tra il terzo di sinistra e quello centrale ma con una visuale più ampia dello sfondo!

leo1251
Da sardo a sardo, un po' debole e banale, sinceramente...
_Mauro_
QUOTE(leo1251 @ Apr 2 2012, 02:56 PM) *
Da sardo a sardo, un po' debole e banale, sinceramente...


Sicuramente non è un capolavoro, è un'immagine calda, la primavera coi suoi colori, non è certo originale. Posso chiedere in che cosa consiste la debolezza e la banalità? ciao Mauro
Danilo Bruzzone
Mi hanno sempre detto che la primavera in Sardegna è fantastica, ora la vedo in una fantastica foto! Un ottimo lavoro! laugh.gif
inquisitore
Bravo.

A me piace molto nella sua semplicità.

L'avrei solo scaldata un pelo di più, agendo sulle curve o su qualche filtro fotografico.

Personalmente preferisco le buone intenzioni di chi posta e sbaglia a chi non posta foto e fa il cattedratico un tanto al kilo.

ciao!
Cesare44
una buona composizione per un scatto classico.

ciao
FabioPerillo
...state buoni ragazzi. wink.gif
Venendo al tema, secondo me i "problemi" principali di questo tuo scatto sono l'orario, ovvero luce troppo dura, e inquadratura un pochino strettina.
Anche a me non trasmette molto... Pollice.gif
Maurizio Rossi
Ragazzi cerchiamo di commentare lo scatto dando consigli all'utente
senza andare sul personale e portare OT la discussione,
per ora ho oscurato le discussioni a mio avviso fuori luogo, poi....
non vorrei tornare più sull'argomento, andiamo avanti grazie.
serico
A me piace! Ci sono dei bei colori.
E poi.. anche le cartoline sono belle!!!! Sergio
_Mauro_
QUOTE(serico @ Apr 5 2012, 11:41 PM) *
A me piace! Ci sono dei bei colori.
E poi.. anche le cartoline sono belle!!!! Sergio


qui, a parte la mia foto, davvero sarebbe interessante aprire un discorso, magari spostandolo in sede più idonea... la cartolina! Già, dire che una foto somiglia a una cartolina sembra diventato un insulto, eppure le cartoline devono essere belle per forza, magari si potrà dire che sono banali, poco originali, scontate, tutto quello che si vuole, ma per quello che è il loro scopo devono essere rappresentative e significative di ciò che mostrano, esemplari, esteticamente belle, conformi al loro scopo. Io non mi vergogno, e perchè dovrei, a dire che mi piacerebbe che tutte le mie foto paesaggistiche e urbane fossero così belle da poter essere considerate ed utilizzate come cartoline. Ho un bellissimo ricordo della mia infanzia in cui mia sorella faceva collezione di cartoline provenienti da tutto il mondo, e si può dire che le prime immagini di molte città e di molte località, che magari anni dopo avrei visitato, le abbia viste sotto forma di cartoline. Per cui personalmente ritengo un apprezzamento sentire che una mia foto sembra una cartolina.

Voglio dire che cosa mi trasmetteva l'immagine che ho cercato di intrappolare con la foto: c'è un caldo tappeto giallo di costoline, acetoselle e crisantemi selvatici, un ulivo dalla forma abbastanza "vissuta", abbastanza contorto, un cielo azzurro ma non troppo uniforme, e altre cose che non si possono fotografare... il profumo della campagna riscaldata dal sole, il ronzio degli insetti impollinatori, e alle mie spalle una chiesetta di campagna... insomma era un bel posto e un bel momento e a volte una foto nasce anche da un attimo di buon umore e di allegrezza che non è detto che una fotocamera, per quanti megapixel abbia, possa comunicare a chi guarderà la foto nel silenzio della propria stanza.

E avevo bisogno di una foto da inserire in una cosa che sto scrivendo. Una foto sui colori della primavera. Certo si poteva fare di meglio.

ciao

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.