Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
skyler
Ho ricevuto il filtro Cokin, settato la macchina D70 e fatto 3 scatti di prova.
Ho attaccato la macchina come al solito al PC. ma scarica solo la prima foto, che è normale, le altre 3 infrarosso ..niente...come mai?
Ho ripetuto la procedura diverse volte, ma nada
oesse
sul display della tua D70 le foto le vedi?

.oesse.
skyler
Certo che si..non so che fare. Hai qualche idea?
oesse
e sul display vedi tutti i dati della foto?
Se ci sono li .... allora sulla scheda ci sono.
Non e' che sbagli qualche cosa? Le foto, per il pc, sono indipendenti dal soggetto scattato e dal filtro messo di fronte all'obiettivo.
Secondo me sei tu che fai un errore ..... ma non so dirti quale.
wink.gif

.oesse.
skyler
la prima foto è normale le altre 3 infrarosso.
Quando si apre picture project scarica la prima poi niente..
Certo la dimensione delle 3 foto iF è notevole, forse si deve aspettare di più?? ma non da segni di vita oltre la prima.
oesse
credo (non l'ho mai fatto) che se vai su risorse di sistema, tu possa vedere la tua D70 ( meglio la CF in essa contenuta) come se fosse un hard disk. se e' vero che cosi' funziona, copia le foto da li e tiratele da qualche parte sul desktop. Poi, dopo, le apri con P.Project.
Non so se sia la soluzione migliore, ma di fatto e' una soluzione

.oesse.
skyler
azz..c'è venuto in mente nello stesso momento. Infatti le foto le posso importare in PS come file RAW. A parte la grana o rumore, la giornata nevosa non è il massimo. Dovrò aspettare una giornata almeno limpida.
Cmq. non capisco come mai non importa nel solito modo. Speriamo che qualcuno ce lo possa spiegare. Grazie dell'aiuto nel frattempo e auguri.
Pierantonio
Ho avuto anch'io due volte questo problema e si trattava del fatto che un file era corrotto e non permetteva lo scaricamento dei successivi.
Questo non ostante si vedessa la miniatura sul monitor della macchina.
L'unica via d'uscita è verificare se il PC vede la CF come un disco e provare a scaricare i file uno ad uno per vedere su quale si blocca. nel tuo caso dovrebbe essere il secondo scattato dato che si blocca dopo il primo.
In alternativa puoi usare un lettore di schede da collegarsi al PC via USB nel quale puoi inserire la CF ('mazza quante sigle sto a scrivere!)
La faccenda diventa tragica se si utilizza un registratore portatile dove l'accesso ai file non è sempre immediato. Io ad esempio ho dovuto vedere nel registratore quale era l'ultimo file, cancellare sulla macchina sul successivo e poi riscaricare tutto stando ben attento che tutto funzionasse (venti minuti a guardare un insulso monitorino a cristalli liquidi).
Ciao
Pierantonio
oesse
una volte trasferite, formatta da PC la CF.
E' cosa buona e saggia!

.oesse.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.