QUOTE(tony_60 @ Jan 22 2012, 11:09 AM)

salve a tutti, è la prima volta che vado ad un rally per fare delle foto in quanto è uno sport che mi appassiona molto e sabato scorso so andato a vedere il rally di Vallelunga portandomi dietro oltre la mia d300, il 16-35 f4 e l'80-200 f2,8 ed ho fatto parecchie foto (molte a raffica). quelle all'interno del box sono venute a mio avviso godibili. quelle all'esterno un pò slavate o anemiche (a mio avviso). i dati exif li trovate allegati in foto. forse ho impostato male il picture control della macchina?
ditemi la vostra

le foto mi sembrano un pò sovraesposte,in una giornata molto luminosa come quella non è facile fotografare,io in questi casi sottoespongo anche di uno stop.
fotografare i Rally non è così facile come sembra

bisogna tenere conto di molte cose,io prima di tutto scelgo il paesaggio,poi il posto sicuro da dove fotografare e infine cerco la giusta composizione e esposizione prima dell'inizio del Rally,...quando passano le auto bisogna tenere conto che anche riflettono la luce,...quelle bianche sono terribili perchè bruciano le alte luci che è una meraviglia

...l'ideale sarebbe di scattare in manuale,e sottoesporre sempre un pò.
Saluti,Gigi
P.S. perdonami....un Rally su asfalto e per giunta in una pista non lo considero un Rally

...un Rally e su strade sterrate e in spazi aperti

...se riesci prova a venire a vedere il Rally Adriatico,si svolge tutto intorno a Cingoli(MC)
http://www.eventigallery.it/v/luigi/album+...ally+adriatico/