La foto in B/N presuppone che ci siano gli estremi di banda (appunto, bianco e nero) altrimenti rimane una scala di grigi senza chiusura in alto e in basso con contrasto medio ammazza_tutto.
C'è da dire che il contrasto in certe scene è difficile da ottenere.
Se hai scattato in RAW ed usi photoshop cerca di usare al massimo CameraRAW ed in PS sfrutta le curve ed il filtro ombre/luci (con cautela !). Per me ci stava bene anche un pò di "grana" old-style".
Se ti piacciono gli eccessi vai controcorrente e fai un tentativo in hi-key per vedere cosa salta fuori.
So che ti parrà strano...ma se vuoi avere un B/N devi prefigurarti la scena prima dello scatto, cosa non sempre facile (ma avendo la reflex e un pò di tempo puoi sempre fare una prova in diretta col B/N on camera e vedere cosa risulta sull'LCD e, soprattutto, occhio sugli istogrammi).
Avrei spianato un pò di più le increspature sulla destra del pontile per avere un quadro più onirico (meglio in ripresa con tempi lunghi e cavalletto + autoscatto o flessibile; se non basta usa un filtro ND)
La foto comunque mi piace nel suo complesso a parte la scala sul fondo che è un pugno nell'occhio (tutto lo scatto porta su quella scaletta benedetta al centro dell'attenzione: bruciala

).
Auguri.
Filippo