QUOTE(ludofox @ Dec 6 2005, 05:20 PM)
Bhè, caro Ivan.
Non c'è male. L'apetto generale è gradevole. Migliorabile, ma gradevole.
Hai un buon occhio per questo genere di fotografie.
Le imperfezioni sono alcuni particolari (che fanno di una foto buona, una foto con i fiocchi) che però rientrano nelle ...tolleranze.
Migliorabile (molto) è lo spigolo destro del coperchio. I riflessi sono un po' buttati lì come capita. Almeno questa è la sensazione.
Sempre del coperchio, la parte superiore (per intenderci la farfalla) non ha un aspetto molto ...prezioso, ma sembra di plastica.
Lì ci voleva un bello specchiamento sfumato fatto con l'ausilio di un pannello riflettente (ideale un coperchio delle vaschette di alluminio) magari piegato e in controluce.
Penso, però, che tu possa essere contento di questo risultato. Sinceramente.
Le migliorie che ti ho indicato, non sono così ...automatiche. O meglio, lo diventano con molta esperienza e applicazione.
Bravo!
Ciao Ludo,
Non puoi neppure immaginare quanto per me i tuoi consigli siano preziosi e lusinghieri.
Ti ringrazio veramente di cuore.
Non puoi neppure immaginare quante volte io abbia visionato il tuo sito cercando di carpire come sia possibile gestire le luci e le ombre in una maniera cosi' spettacolare.
Volevo un chiarimento se possibile.
Non riesco a 'modulare' bene i riflessi.
Mi spiego meglio.
Nelle tue foto della pentola e del vassoio che mi pare siano per la campagna Alessi, i riflessi vanno dal bianco al nero passando per un sacco di tonalita' di grigi.
Questo si nota specie nel vassoio. E proprio questa e' a mio avviso la parte 'magica' delle tue immagini.


A me i riflessi vengono molto piu' netti,si passa dalla zona di riflesso a quella di ombra con uno stacco molto piu' netto.
Dove sta il segreto (se si puo' svelare) ?
Forse nella dimensione del bank molto grande e distante ?
Devo anche tenere conto che il mio 'bank' e' fatto con la carta da forno ?
E allora mi dirai: Ma con la carta da forno dove vuoi andare ??
Ciao Mak.
P.S. Ringrazio moltissimo anche tutti gli altri sia per i complimenti che per le eventuali critiche che malgrado tutto io considero sempre costruttive, ma a uno come Ludo bisogna pur dare precedenza.

O no ??!!