Salve a tutti ... io vorrei capire una volta per tutte come pilotare il mio SB-900 via WiFi dal momento che informandomi avevo pensato inizialmente al controller SU-800 ma mi è stato detto che non è WiFi ma pilota i flash via infrarossi ... per cui funziona lo stesso con degli ombrellini di mezzo?
Il mio problema nasce se uso degli ombrellini ... quindi se piazzo un SB-900 con un ombrello argentato riflettente e giro il sensore verso il soggetto i lampi del flash incorporato o un'altro flash mi permettono con i lampi di riflesso di far scattare l'SB-900 ma già se mi sposto un po' più lontano dal soggetto o se uso un ombrello bianco traslucente invece che il riflettente e quindi l'ombrello si pone tra il flash ed il soggetto, questo mi impedisce ai lampi riflessi di far scattare il mio flash ed ho problemi ..... per risolvere questo problema ho pensato all'SU-800 ma non capisco se funziona ad onde radio via WiFi e quindi se mi permette di posizionarmi a qualsiasi distanza o di interporre qualsiasi oggetto tra il flash ed il soggetto stesso. Mi hanno fatto vedere un sistema ad onde radio non nikon ma che costa 500€ ogni apparecchio e ce ne vuole uno per ogni flash ... già costa un botto il flash da solo ... per cui vi chiedo
Se compro un SU-800 ho la possibilità di far funzionare il mio flash via WiFi e di usare tutti gli imbrellini che voglio e di posizionare la fotocamera o i flash dove cavolo voglio senza preoccuparmi che il flash non funzioni o non scatti?